Il Varese incassa un’altra sconfitta. Contro il Gozzano 1-0

I biancorossi perdono in casa della capolista, subendo gol sull’unica vera azione pericolosa dei piemontesi

Il Varese incassa un’altra sconfitta, se possibile ancora più dolorosa delle altre: il Gozzano vince 1-0 con un gol al 26’ del primo tempo sull’unica vera azione pericolosa costruita. Per i biancorossi un avvio un po’ contratto, il gol incassato, poi un secondo tempo di dominio territoriale e caratteriale: il gol necessario, però, non è entrato e il ritardo dalla vetta (occupata dal Gozzano e dalla Caronnese, prossimo avversario dei biancorossi, oggi a segno 1-0 contro il Pavia) sale a 13 lunghezze.

51’ -: il Gozzano batte 1-0 il Varese.
50’ – Molinari trova la porta, Gilli riesce in qualche modo a respingere, poi il guardalinee alza la bandierina per un fuorigioco.
50’ – Ultima opportunità. Fallo conquistato da Monacizzo sui 25 metri: Molinari sulla palla.
47’ – Molinari fermato dalla difesa (poteva aprire su Lercara ma ha cercato l’azione personale), sulla ripartenza fallo e giallo a Palazzolo.
45’ – Cinque minuti di recupero.
44’

– Ammonito Battistello: giallo da regolamento, ma i tifosi biancorossi urlano la loro rabbia dopo tutto ciò che l’arbitro ha concesso ai padroni di casa.
43’ – Petris in difficoltà rinvia sulla faccia di Molinari, il rimpallo va verso la porta ma Gilli se la trova in mano, fortunato.
43’ – Fratus con coraggio si prende il campo fino in fondo e mette dentro, nessuno taglia sul primo, Gilli blocca.
42’ – Espulso un altro uomo della panchina del Varese.
41’ – Ammonito un giocatore del Gozzano (sì, davvero): Lunardon.
38’ – Cambio Varese: fuori Repossi, dentro Lercara.
36’ – Iacolino chiama Lercara.
32’ – Fischio a chiamata dell’arbitro a favore del Gozzano, Merlin protesta e si fa espellere.
29’ – : Molinari al limite stop di petto e girata da urlo verso l’angolo, Gilli arriva a toccare, sul rimpallo c’è Palazzolo che calcia, miracolo del portiere!
27’ – Ammonito Fratus: secondo giallo per il Varese.
26’ – Cambio Varese: Battistello-Careccia.
26’ – Ottavo angolo per il Varese, Repossi colpisce male sul corner giocato corto da Rolando.
24’ – Ottimo Arca, che spende fino all’ultima energia per contenere e fermare Petris.
21’ – Occasione Varese: cross di Fratus che si libera bene a destra, profondo sul secondo, Careccia cerca di indirizzarla sul palo lontano ma manda alto.
20’ – Iacolino manda a sinistra Careccia, chiede a Repossi di venire in ala destra e piazza Rolando davanti con Molinari.
18’ – Cambio Gozzano: Capogna-Rogora.
17’ – L’arbitro ammonisce Monacizzo dopo aver concesso quasi tutto ai padroni di casa.
16’ – Il Varese spinge con coraggio da inizio ripresa, il Gozzano si difende e pensa alle ripartenze.
15’ – Punizione da oltre 30 metri per il Varese, conquistata da Rolando. Pronto Molinari: tiro in porta che non arriva abbastanza forte, Gilli blocca.
13’ – Cambio Varese: fuori Magrin, dentro Molinari. Palazzolo si abbassa a metà, il numero 9 va davanti con Repossi.
12’ – Pronto a entrare Molinari: ultime indicazioni da Iacolino.
11’ – Erroraccio di Magrin in impostazione, il numero 4 però poi risolve fermando Segato.
10’ – Ancora un corner per il Varese, il settimo: Rolando rimette dentro dopo aver crossato corto, Palazzolo salta e spizza ma non trova il bersaglio.
7’ – Angolo per il Varese, Repossi servito corto finisce fuori dal campo contrastato dalla difesa di casa.
5’ -! Costruzione sbagliata del Gozzano, Repossi mette il turbo, recupera, attacca e supera Emiliano e prova il colpo di punta ad anticipare Gilli: il portiere salva coi piedi.
3’ – Cross da sinistra di Perez, sul secondo Capogna svetta su Arca al limite dell’area piccola, Bizzi la toglie dall’angolino basso, il guardalinee chiama fuorigioco.
1’ – Si riparte senza cambi.

– Queste le statistiche del primo tempo: angoli: 0-5; fuorigioco: 0-2; tiri (in porta): 6 (4) – 4 (2); falli: 11-6; recupero: 1’.

46’ – : Gozzano avanti 1-0 con Gulin.
45’ – Quinto angolo per il Varese: Magrin batte lungo, sul secondo Rudi trova la palla ma non lo specchio.
43’ – Occasione Gozzano: Gulin attacca in velocità Rudi, sposta la palla a sinistra e calcia, colpendo la parte alta della traversa.
41’ – Cross di Fratus preda di Gilli.
39’ – Rolando apre su Fratus, cross che raggiunge sul lato opposto Repossi, imbucata per Careccia, tiro debole che Gilli raccoglie.
35’ – Repossi combatte e conquista un fallo.
31’ – Gioco fermo da 2’ abbondanti oer un colpo subìto da Tordini.
26’ -: cross basso da sinistra di Tordini, Gulin brucia i centrali tagliando sul primo e spedendo all’angolino. Gozzano avanti.
24’ – Terzo e quarto angolo per il Varese: giro palla che arriva a Rolando, tiro dalla distanza che si spegne a lato.
21’ – Ripartenza a 100 all’ora di Guitto, assist nello spazio per Perez, Arca fa buona guardia. Poi Bizzi perfetto in uscita bassa su Capogna.
19’ – Fuorigioco assurdo alzato dal guardalinee ai danni del Varese.
18 ’ – Gulin dalla distanza, out.
17’ – Mikhaylovski si aiuta con un braccio per fermare Repossi, l’arbitro lascia ancora correre e fa imbestialire il pubblico biancorosso.
15’ – La difesa di casa libera sugli sviluppi del corner.
14’ – Occasione Gozzano, poi Varese: cross di Gulin, in mezzo incorna Segato, Bizzi blocca con sicurezza. Dal lato opposto Repossi calcia di potenza e prende un altro angolo.
12’ – Tiro-cross pericolosissimo di Petris, Bizzi si lancia e respinge un pallone molto difficile.
9’ – Repossi conquista un corner, Magrin crossa troppo stretto: blocca Gilli.
7’ – L’arbitro richiama la panchina del Varese.
6’ – Contatto in area tra Emiliano e Repossi, biancorosso nettamentre strattonato in area, l’arbitro dice no. In tribuna nel frattempo è arrivato Marco Pissardo (con tutta la famiglia), grande ex portiere della passata stagione, tornato all’Inter dove è cresciuto. Presente anche un altro grande ex portiere, Claudio Bordin.
1’ – Partiti! Varese in rosso, padroni di casa in verde.

14.58 – Tribuna al completo, tanti i tifosi biancorossi presenti per spingere il Varese contro la capolista.

14.55 – Squadre pronte a scendere in campo: nel Varese out Molinari, Rolando e Careccia sulle ali, Palazzolo alle spalle di Repossi; a metà Magrin e Monacizzo, difesa confermata.

Sfida fondamentale per il Varese Calcio, che va sul campo della capolista Gozzano (a pari punti con la Caronnese). La diretta minuto per minuto dalle 15.

: nel pt Gulin al 26’.

(4-3-3): Gilli; Petris, Emiliano, Mikhaylovski, Tordini; Segato, Guitto, Incatasciato (Gemelli dal 22’ st); Perez (Vita dal 45’ st), Capogna (Rogora dal 18’ st), Gulin (Lunardon dal 26’ st). A disposizione: Gattone, Carboni, Di Giovanni, Vono, Usei. All. Gaburro.(4-4-1-1): Bizzi; Fratus, Rudi, Ferri, Arca; Rolando, Monacizzo, Magrin (Molinari dal 12’ st), Careccia (Battistello dal 26’ st); Palazzolo; Repossi (Lercara dal 38’ st). A disposizione: Frigione, Simonetto, Melesi, Granzotto, Bruzzone, Zazzi. All. Iacolino.

: Madonia di Palermo (Donato di Pistoia e Lencioni di Lucca). – Ammoniti: Capogna, Tordini e Lunardon (G); Monacizzo, Fratus, Battistello e Palazzolo (V). angoli: 0-8; fuorigioco: 2-3; tiri (in porta): 8 (5) – 12 (8); falli: 23-15; recupero: 1’ + 6’.