«Grazie, un’altra volta, alla famiglia Vanoni». E martedì la conferenza di Basile e Taddeo

Il pres Ciavarrella ringrazia: il campo per la sfida alla Caronnese è pronto. In settimana le novità societarie

Oggi la famiglia biancorossa scenderà in campo al Franco Ossola (14.30) contro la Caronnese per la 25a giornata. Non saranno soli, Baiano e i suoi ragazzi: al loro fianco avranno tutti i tifosi del Varese che, come sempre, nel momento più difficile, sono pronti a stringersi intorno alla loro squadra.

Lo faranno con quello stesso spirito e amore che ieri, nel primo pomeriggio, ha portato ancora una volta i Vanoni a prendersi cura del loro Franco Ossola: un (ennesimo) gesto di grande affetto, che il presidente Gabriele Ciavarrella ha voluto sottolineare pubblicamente su Facebook: «Ancora una volta grazie alla famiglia Vanoni per aver dimostrato di esserci vicini nonostante tutto».

Quel nonostante tutto è un chiaro riferimento alla situazione societaria, ancora bloccata (e che ha portato alla delusione espressa, sempre sui social, dal figlio di Franco Vanoni, Daniele), che ha rimandato la possibilità di onorare gli impegni del Varese nei confronti dei fornitori.

Impegni che il presidente Gabriele Ciavarrella e il fondatore Enzo Rosa si sono detti pronti a onorare grazie all’aiuto di alcuni investitori pronti a dare una mano; investitori che però potranno scendere in campo solo nel momento in cui la situazione societaria si sarà, sbloccata.

La domanda che tutti si fanno è “quando”. Una domanda che, finalmente, potrebbe iniziare ad avere risposte: dalle indiscrezioni raccolte in questi giorni il dialogo tra gli avvocati Giuseppe Armocida (legale del Varese) e Cesare Di Cintio (legale della maggioranza) sarebbe stato aperto e un incontro è previsto per questa settimana.

Ma c’è di più. Martedì, infatti, potrebbe esserci un incontro aperto alla stampa in cui parleranno Paolo Basile e Aldo Taddeo: d’accordo con il loro legale, i soci di maggioranza sembrano aver deciso di rispondere alle (pesanti) accuse mosse da Ciavarrella e Rosa nella recente (venerdì) conferenza stampa tenuta allo stadio.

In attesa di sviluppi, c’è una partita da giocare. Baiano potrebbe confermare il 3-4-3: a difesa della porta tocca a Bordin. Con lui in campo, c’è da gestire la regola under: pronti Benucci (’98) a metà con Bottone, Talarico-Bonanni (’97) esterni, Simonetto (’96) nella difesa a tre con Luoni e Ferri (visto il problema fisico che in settimana ha limitato Viscomi). Davanti Rolando-Gucci-Giovio.

Modulo che, in realtà, è tutto da inventare, perché tutta la famiglia biancorossa è pronta a scendere in campo insieme ai suoi ragazzi: mister, si può fare il 500-500-500?