I bimbi inaugurano il nuovo “Speroni”. Oggi i grandi allo stadio per la rifinitura

Iacolino e i suoi al Franco Ossola alle 10: domani c’è Gozzano-Varese. Ieri i mini-biancorossi sul meraviglioso sintetico appena finito

Non c’è tempo per fermarsi. Il Varese, rinfrancato dai tre punti strappati contro l’Arconatese, è già tornato al lavoro per preparare la trasferta di domani (ore 15) a Gozzano: di fronte a una ventina di attenti osservatori (i guardiani del Franco Ossola), lavoro atletico e partitella su metà campo per tutti, poi una sessione di tiri (in porta il ’97 di Ponte Tresa Luca Calvaruso, in prova dopo essere stato liberato dal Benevento, già ex biancorosso) per chi non ha giocato, mentre il preparatore dei portieri Oscar Verderame si prendeva cura nell’altra metà campo di Mirko Bizzi.

L’unico che non ha potuto prendere parte alla seduta è stato Christian Longobardi, che sabato è uscito infortunato: escluse fratture al piede dagli esami, ma l’attaccante zoppica vistosamente e non sarà disponibile né domani né – con ogni probabilità – domenica. A disposizione invece Vittorio Ghidoni, che nel finale di seduta ha provato diversi cross dal lato destro per ritrovare confidenza piena con la palla.

Fine seduta poco prima delle 16.30, ritrovo già fissato per questa mattina (ore 10) quando i biancorossi affronteranno la rifinitura, sempre al Franco Ossola, in vista della trasferta al D’Albertas di Gozzano.

L’orario pomeridiano non permetterà il solito esodo di massa della marea biancorossa, che sarà comunque presente alla fondamentale sfida di domani. Sul pullman di Passione biancorossa sono ancora disponibili alcuni posti: partenza ore 13 dal Franco Ossola, 15 euro il costo per i soci e 20 per i non soci a cui aggiungere il prezzo del biglietto (10 euro). Per informazioni e iscrizioni, come sempre, sono a disposizione Antonella (338.2584390) e Isacco (348.3584201).

Nel frattempo è stato ufficialmente inaugurato il nuovo “Alfredo Speroni” dai mini-biancorossi delle annate 2010-2011. Insieme ai loro mister (Federico Fumagalli, Marco Massacra, Giorgio Frattini, Dennis Capelli, Simone Lumastro e Stefano Marian), i futuri campioncini hanno calcato il rinnovato campo a sette alle spalle della tribuna: morbido, lucido e concluso a tempo di record (cinque giorni) dalla ditta Limonta – leader del settore -, che ha sostituito l’erba in sintetico che venne installata 13 anni fa su volontà del patron Ricky Sogliano. Un ulteriore – e meraviglioso – sforzo della società biancorossa per i suoi bimbi.