I granata tornano in campo. Al “Battaglia” c’è la Pergo

Dopo il turno di pausa, avversario tosto per la banda Cusatis

Dopo il turno di riposo ritorna in campo la Bustese Milano City, la squadra di mister Giovanni Cusatis è pronta a prendere i vantaggi derivanti da un doppio turno casalingo nelle prossime due partite visto che al Battaglia arriverà prima la Pergolettese, fischio di inizio fissato quest’oggi per le ore 15, poi il Trento, la cui partenza a singhiozzo non ha esattamente rispettato le attese precampionato intorno alla squadra.

Certo non si può dire che in casa granata le cose siano andate meglio, l’undici di Busto Garolfo ha ottenuto 4 punti in 3 partite a fronte di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, ma ha da rammaricarsi per la grande difficoltà sia in fase di finalizzazione del gioco che di costruzione dello stesso.

Le due settimane di riposo hanno permesso a un gruppo giovane e nuovo come quello a disposizione di Cusatis di affinare le intese e migliorare le sinergie interne, ma negli occhi dei tifosi pesano le difficoltà incontrate nel match interno con il Ciserano dove, in 11 contro 10 per oltre un’ora di gioco, la squadra è riuscita ad andare in rete solo su calcio di rigore e, di fatto, a non creare occasioni da gol.

La situazione nell’ambiente resta comunque serena perchè c’è la consapevolezza che il gruppo sia di qualità e che, con il tempo, le cose non potranno andare che migliorando. Certo che affrontare i prossimi due turni contro due squadre come Pergolettese e Trento non aiuta granchè: ma i granata hanno tutto per dare filo da torcere alle prestigiose avversarie.