I Mastini non tradiscono Rimontano da 0-3 a 5-3

Parte alla grande la nuova stagione dell’HC Varese. Nella prima giornata del campionato di serie B i Mastini superano 5-3 il Chiavenna al Palalbani.

Una vittoria sofferta ma ampiamente meritata, ottenuta con il cuore e l’orgoglio nei minuti finali, quando il match sembrava incanalato sul pareggio che avrebbe portato all’overtime.

E dire che si era messa malissimo per i gialloneri: dopo un primo periodo equilibrato, chiuso sullo 0-0, nella seconda frazione il Chiavenna ha preso il largo, portandosi avanti addirittura 3-0 e facendo presagire il peggio. A chiamare la riscossa varesina ci ha pensato però il capitano Marco Andreoni, che segnando l’1-3 prima del secondo intervallo ha riaperto il match e riacceso le speranze dei ragazzi di coach Ilic.

Nella fase iniziale del terzo periodo, i valtellinesi sembravano comunque poter gestire senza troppi problemi il vantaggio, ma con il passare dei minuti la pressione dei Mastini aumentava e a metà tempo Borghi è stato bravo a risolvere un’azione concitata, siglando il 2-3 e riaprendo completamente la partita.

I Mastini a quel punto ci hanno creduto e, trascinati dall’incitamento del pubblico, hanno tentato il tutto per tutto. Hanno trovato il pareggio con Salvatore Sorrenti, che ha fatto esplodere il Palalbani infilando il pertugio giusto in un momento in cui entrambe le squadre erano in campo con quattro uomini. Agguantato il pari, i Mastini hanno capito di poter tentare il colpaccio e hanno continuato a spingere alla ricerca della vittoria.

Il Chiavenna sembrava accusare il colpo: infatti, a 1’48” dalla sirena, ancora Andreoni completava la rimonta portando in vantaggio i gialloneri, firmando una splendida doppietta personale. Nei secondi finali Privitera, un altro dei protagonisti del match, metteva il suggello sulla vittoria giallonera mettendo a segno il definitivo 5-3 a porta vuota. Alla sirena il boato del Palalbani ha salutato la prima, entusiasmante vittoria giallonera.

La seconda giornata andrà in scena sabato 4 ottobre: i Mastini saranno ospiti dell’Alleghe.

© riproduzione riservata