Il Franco Ossola ora è dei piccoli. Mercato, pronte le conferme?

Inizia lo Sport Camp organizzato dalla Scuola Calcio del Varese. In settimana i primi effettivi per Iacolino?

Oggi torna a vivere e a riempirsi dell’entusiasmo dei più piccoli, il vero orgoglio del Varese: inizia oggi lo Sport Camp organizzato dalla Scuola Calcio del Varese al Franco Ossola.

L’impianto di Masnago si popolerà di tantissimi bambini tra i 6 ed i 12 anni, che prenderanno parte all’iniziativa impostata dagli instancabili Cosimo Bufano, Paola Florio e Federico Fumagalli. In questa prima fase del camp, che va da oggi 19 giugno a venerdì 23, lo sport protagonista sarà il calcio: il camp sfrutterà tutti gli spazi calcistici a disposizione al Franco Ossola. I bambini giocheranno e si divertiranno sul campo a sette in sintetico, la “gabbietta Martino” ed il campo principale dello stadio. Dopo il primo turno, che si concluderà venerdì 23, come detto, via alla seconda tranche di questo primo camp: secondo turno dal 26 al 30 giugno, dal lunedì al venerdì di settimana prossima dunque. Dal 21 agosto, invece, via ad un secondo camp: sempre allo stadio andrà in scena una seconda fase con il Multisport Camp, coordinato da Marco Caccianiga, prossimo al rientro nei ranghi della Scuola Calcio del Varese.

Non si praticherà solo il calcio, bensì si tratterà di un’oasi di sport formativo di diverso tipi, con una novità straordinaria: l’utilizzo delle biciclette per percorsi interni guidati e divertenti sulla pista didattica interna, oltre a giochi e proposte ludico sportive. Sabato primo luglio e domenica due luglio, invece, si terranno gli Open Day del settore giovanile biancorosso: il sabato sarà riservato alla classe 2004, mentre domenica spazio alle squadre dal 2005 al 2014. La cornice sarà sempre la stessa, lo Stadio Franco Ossola.

La settimana che inizia potrebbe anche portare qualche novità di mercato per quanto riguarda la prima squadra: archiviato ormai in maniera definitiva il discorso legato ai cambiamenti societari, potrebbero arrivare le prime conferme ufficiali (Rolando, Ferri, Lercara e Simonetto sembrano i nomi più imminenti) in attesa che si concretizzino le piste battute in questi giorni. Lo start ufficiale della stagione è previsto per il 18 luglio, come comunicato dal presidente Taddeo, mentre il primo impegno ufficiale in Coppa Italia Tim è in calendario per il trenta luglio. Una certezza c’è già, ed è Salvatore Iacolino, tutto il resto del villaggio è da costruire.