Il ko di Budapest ormai è dimenticato. La voglia dei Mastini asfalta Roma: 15-5

La BPM Sport Management dimostra di aver digerito la sconfitta europea e domina i laziali. Petkovic si sblocca con quattro reti

C’era una sconfitta europea da dimenticare, c’era un po’ di rabbia da buttare in vasca, c’era un cammino in campionato da continuare, c’era una partita da vincere. La BPM Sport Management, davanti alla sua gente alla Manara di Busto, ha eseguito tutti i compiti dominando la sfida contro la Roma Vis Nova: partita durata praticamente solo un tempo con gli uomini di Baldineti che hanno di mostrato di stare bene. Eccome.

La partita. Si parte con una rete di Gitto, immediatamente pareggiato da un rigore segnato dalromano Vittorio. Equilibrio che continua per tutta la frazione con le segnatire di Jelaca e Briganti che fissano il punteggio sul 2-2.

Poi, i Mastini capiscono che è il momento di cambiare marcia: aggressività in difesa, precisione in attacco, e la squadra di Baldineti va. Una doppietta di Bini, le reti di Valentino, di Jelaca e Razzi, e dall’altra parte l’unico gol di Innocenzi permettono alla BPM di allungare sul 7-3. Nella terza frazione si erge a protagonista Antonio Petkovic, che rompe il ghiaccio in campionato con un poker di reti. L’unico gol romano di Jerkovic porta il punteggio su un perentorio 11-4 che chiude praticamente la partita. Nel quarto tempo gli uomini di Gu Baldineti amministrano il punteggio e le energie: i gol di Razzi, Gallo, la doppietta di Mirarchi e il secondo personale di Jerkovic portano il punteggio finale sul 15-5.

«Abbiamo vinto la gara imponendo un pressing aggressivo nei due tempi centrali e approfittando del loro calo fisico – ha detto un soddisfatto Gu Baldineti – Dal punto di vista atletico stiamo bene, questa settimana siamo riusciti ad allenarci con maggiore continuità. Dobbiamo ancora migliorare invece dal punto di vista del gioco, se vogliamo vincere le partite più difficili. Sono contento per Petkovic che si è sbloccato, sapevo che era solo questione di tempo, perché si è sempre allenato bene».

Ma non c’è tempo per festeggiare, perché è subito campionato: mercoledì trasferta in Liguria contro il Genova Quinto, prima della pausa prevista per gli impegni della Nazionale. E i Mastini non vogliono fermarsi.

Lazovic, Gallo (1), Gitto (1), Valentino (1), Blary, Petkovic (4), Luongo, Jelaca (2), Mirarchi (2), Bini (2), Razzi (2), Deserti, Viola. All. Baldineti.

Nicosia, Innocenzi (1), Delas, Gianni, Bitadze, Jerkovic (2), Vittorioso (1), Vitola, Gobbi, Migliorati, Briganti (1), Brandoni. All. Ciocchetti.

Castagnola e Brasiliano