Il mercato delle altre: Sassari e Reggio sugli scudi

I colpi : Polonara e Randolph da Pasquini. La Grissin Bon “domina” gli italiani, play e guardia per Cantù

La Pallacanestro Varese ha movimentato questo suo primo mese di mercato con due mosse: l’arrivo di Stanley Okoye e la conferma di Giancarlo Ferrero, quantomeno a livello di ufficialità.

Tanti gli altri movimenti, tante le idee, tanti i pensieri. Quando ancora il campionato non si è concluso, diverse squadre si sono già mosse per mettere le basi per la prossima stagione. La più attiva è sicuramente la Dinamo Sassari, che ha già messo sotto contratto ben quattro giocatori: i colpi più ad effetto sono quelli di , ex Varese che non ha rinnovato con Reggio Emilia e si è accasato in Sardegna, e d, che ha giocato le semifinali scudetto con Avellino prima di firmare con Sassari. Gli altri due colpi in entrata sono e , un playmaker che ha giocato la stagione scorsa nel Patrizan Belgrado. In compenso, ha salutato una bandiera come Brian Sacchetti, che dopo aver vinto tutto con i sardi ha deciso di interrompere la sua avventura.

Molto attiva anche Cantù: in cabina di regia è arrivato, reduce da un’annata in Ucraina al BC Khimik Yuhzny, e come guardia ecco , dal Best Balikesir. Tante le notizie ed i movimenti anche per ciò che concerne le panchine: , dopo aver vinto lo scudetto con l’Hapoel Gerusalemme, è in rampa di lancio per firmare un triennale con l’EA7 Emporio Armani Milano (a Milano arriverà da Brindisi), mentre un ex Olimpia Milano come ritrova una panchina a Torino,

a spese di , ora a spasso. Giovedì si è confermato un divorzio a sorpresa: ha lasciato Brindisi per scendere di categoria e firmare un triennale a Cremona. Per chi cambia, c’è anche chi conferma: la finalista Trento ha rinnovato fino al 2020, Pesaro ha confermato il coach della salvezza così come Pistoia ehanno scelto di continuare insieme. resterà sulla panchina della Leonessa Brescia, stesso discorso per , che a Cantù ha firmato un pluriennale al suo arrivo durante la stagione scorsa. Tornando al mercato giocatori: ha lasciato Capo d’Orlando per firmare a Torino, formazione molto ambiziosa che ha ottenuto anche una wild card per partecipare alla prossima Eurocup. A Brescia è molto vicina la conferma dei due fratelli , mentre è ancora vivo il rebus legato a , che aveva firmato un precontratto con Cantù, che ha poi perso valore. Domina il mercato degli italiani Reggio Emilia: è tornato dopo l’esperienza di due anni nel college newyorkese di St. John’s. Reggio ha strappato alla concorrenza di Varese d è molto vicina a firmare , talento di scuola Fortitudo.