Il re della salvezza ancora con noi. Varese riparte da Caja

Attilio Caja sarà l’allenatore della Pallacanestro Varese anche nella prossima stagione: in mattinata la conferma formale del cda biancorosso

Attilio Caja sarà l’allenatore della Pallacanestro Varese anche nella prossima stagione. Questa mattina si è riunito il cda della società di piazza Monte Grappa che ha deciso di compiere un atto formale per sottolineare la gratitudine nei confronti del coach pavese, vero artefice della cavalcata salvezza dei biancorossi. Caja infatti aveva già il contratto per il 2017/2018, accordo che tuttavia conteneva una clausola di uscita a favore della società al 30 giugno: da oggi questa clausola non c’è più e l’Artiglio sarà a tutti gli effetti la guida della prossima Varese.

Ecco il comunicato della Pallacanestro Varese:

Il Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Varese, riunitosi nella mattinata di mercoledì 19 aprile 2017, ha deciso di eliminare la clausola di uscita dal contratto che lega il club biancorosso a coach Attilio Caja. Questa decisione è stata presa per dimostrare concretamente all’allenatore della Openjobmetis Varese tutta la stima e la riconoscenza per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi sulla panchina biancorossa portando la squadra alla salvezza e ottenendo importanti risultati sia a livello di gioco che motivazionali. Coach Attilio Caja pertanto continuerà a guidare la prima squadra della Pallacanestro Varese fino al termine della stagione sportiva 2017/2018.

, allenatore Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Sono estremamente felice e ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia che mi sta dando. La Pallacanestro Varese è un club che sentivo mio già due anni fa e questo è il motivo per cui lo scorso dicembre sono tornato con entusiasmo sulla panchina biancorossa; sono contento di essermi fatto apprezzare nuovamente. Un sincero grazie va a Toto Bulgheroni e a Claudio Coldebella, che cito in rappresentanza di tutti i vertici della società, persone che sono state al nostro fianco nel quotidiano condividendo anche i momenti più difficili. Con il loro supporto sarà semplice pianificare un futuro che possa regalare tante soddisfazioni a noi ma, soprattutto, ai nostri splendidi tifosi che non ci hanno mai abbandonato nemmeno quando le cose sembravano perdute».

, consigliere Pallacanestro Varese: «Ritengo che fosse doveroso da parte della società riconoscere in maniera tangibile il lavoro che Attilio Caja ha fatto da quando è arrivato sulla panchina di Varese. Insieme al Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Varese e a Claudio Coldebella abbiamo quindi deciso di modificare il contratto che ci lega ad Attilio per dargli la possibilità di lavorare con tranquillità fin da subito in previsione e in preparazione della prossima stagione».