Il Settebello brilla ancora negli occhi. Per la Bpm un entusiasmo da cavalcare

La serata di World League è stato un successo. I Mastini tornano in vasca il 14 gennaio: lo spettacolo non è finito

È stato davvero uno show straordinario, uno spot per la pallanuoto perfettamente riuscito, quello andato in scena martedì sera alle Piscine Manara di Busto Arsizio con oltre mille spettatori che hanno colorato il complesso di verde, bianco e rosso per la seconda partita di World League dell’Italia del CT Sandro Campagna. Tante le attività del pre-partita a bordo vasca, che sono poi proseguite anche a match concluso con tutti i giocatori della Nazionale che si sono fermati per firmare autografi e scattare foto con i tifosi entusiasti.

Al settimo cielo il Presidente Sergio Tosi che ha voluto omaggiare il ct azzurro Sandro Campagna: «Voglio ringraziare la Federazione, il nostro staff e tutti i collaboratori che con i loro sforzi hanno contribuito al successo di questo magnifico evento. Tanto pubblico presente sugli spalti che mi auguro possa essere ancora di più in futuro. Ringrazio per la collaborazione anche il sindaco Antonelli e il suo vice Ferrario presenti alla partita e la Città di Busto Arsizio per aver risposto alla grande a questo evento».

Al Presidente ha fatto eco Valentino Gallo, Capitano del Settebello e giocatore della BPM Sport Management Busto Arsizio: «Voglio fare i complimenti al Presidente Tosi e alla mia Società per lo spettacolo bellissimo al quale abbiamo assistito sugli spalti. Giocare per la Nazionale è sempre emozionante, e farlo nella Piscina dove mi alleno quotidianamente lo è ancora di più. Un grazie di cuore a tutti i tifosi che ci hanno applaudito e incitato dal primo all’ultimo minuto».

Ora è il momento di portare l’entusiasmo creatasi intorno al gruppo azzurro anche al seguito dei Mastini bustocchi: il prossimo impegno di campionato, dopo una lunga sosta natalizia, è fissato per sabato 14 gennaio alle ore 18 quando nel complesso di Busto Arsizio arriverà la Reale Mutua Torino 81 Iren, squadra che, in termini di valori assoluti, è distante da quelli dei padroni di casa, ma come ogni partita dopo la sosta bisogna verificare la condizione del gruppo e mantenere l’atteggiamento mentale corretto di approccio alle partite. L’ultima gara con la Pro Recco, anche se per motivi diversi, insegna.

ore 15: Trieste-SS Lazio, Rn Savona-CC Napoli. Ore 18: Bpm Sport Management-Torino 81 Iren, Genova Quinto-Pro Recco, Acquachiara-Posillipo, Roma Vis Nova-CC Ortigia.

Pro Recco 30, An Brescia 25, Bpm Sport Management Busto Arsizio 22, Napoli 22, Posillipo 16, Rn Savona 15, Trieste 14, Ortigia 12, Acquachiara 12, Roma Vis Nova 11, Torino 6, Bogliasco 6, Lazio 3, Genova Quinto 2.