Il Varese affonda a Casale. E Baiano si sfoga

Seconda sconfitta in fila e il mister esplode: «Basta fingere, un mese fa eravamo primi: grossi problemi societari. Che contano»

Il Varese affonda a Casale, perdendo 2-1: seconda sconfitta in fila dopo lo 0-1 di Masnago contro la Caronnese. Le avversarie però non scappano: Cuneo 3-3 contro la Varesina, 1-1 Caronnese a Pinerolo, 2-2 Chieri contro la Caratese. A quota 47 col Varese sale la Pro Sesto, 2-1 sul Borgosesia. Cuneo primo a 51, Caronnese 48, Varese e Pro Sesto 47, Chieri e Inveruno (a segno 3-4 a Legnano) a 46. Su La Provincia di Varese in edicola domani, lunedì 6 marzo, tutti i nostri approfondimenti da Casale.

In sala stampa Baiano si sfoga: “non voglio creare alibi ma non ci nascondiamo: fino a un mese fa questa squadra era prima in classifica. Non mi voglio nascondere più: i problemi, grossi problemi, hanno condizionato questa squadra.

Finale a Venegono: Varesina-Cuneo 3-3.
Pari del Pinerolo contro la Caronnese.
Pari del Chieri, 2-2 con la Folgore Caratese.

Attesa per i risultati dagli altri campi: il Cuneo è sul 3-3 con la Varesina, Chieri sotto 1-2 con la Folgore Caratese, Caronnese avanti 0-1 a Pinerolo.
50’ – Finisce qui: seconda sconfitta consecutiva per il Varese, battuto 2-1 dal Casale.
50’ – Rolando dai 20 metri, alto. Ammonio Carlucci, portiere del Casale, per perdita di tempo.
49’ – Altro angolo per il Varese. Innocenti cross profondo, palla persa.
48’ – lancio di Vingiano, Carlucci in uscita sbaglia,

la palla resta a Innocenti, tiro, Cintoi ci mette la testa in angolo. Dal corner fallo in area contro il Varese.
47’ – cross di Rolando da sinistra, Piraccini la spizza verso il secondo: out.
45’ – Cinque minuti di recupero.
41’ – Miracolo difensivo di Viscomi che salva un’azione da gol ottima per il Casale.
39’ – Finisce anche la partita di Gucci: dentro Moretti.
39’ – Terzo e ultimo cambio per il Casale: fuori Pavesi dentro Principe. Pavesi tra i migliori in campo, se non il migliore.
37’ – Intervento duro di Luoni, ammonito.
35’ – Bonanni irrompe a sinistra, dentro per Innocenti, uno-due nello stretto con Lercara, piattone piazzato dell’ex Seregno respinto da Carlucci.
34’ – Secondo cambio Casale: Zaia-Duguet.
33’ – Secondo cambio per il Varese: dentro Innocenti, fuori Giovio. La tribuna fischia Baiano.
31’ – Lob di Vingiano per Gucci, tiraccio del numero 9 completamente sfiduciato.
29’ – Punizione tagliata di Vingiano dalla trequarti, Gucci se la trova e incorna, fuori.
27’ – Primo cambio Casale: Priolo-Marianini.
23’ – Intervento duro di Pavesi su Pissardo: ammonito.
22’ – Primo cambio del Varese: fuori Ferri, dentro Lercara. Cambio modulo: 4-4-2.
: pasticcio della difesa biancorossa sull’out di destra, la palla filtra in area, Pavesi non la trova, alle sue spalle c’è Birolo che infila da due passi.
12’ – A terra un giocatore del Casale: un attimo di pausa nella partita.
9’ – Talarico chiude in angolo, secondo corner per il Casale: nessun pericolo per il Varese, rimessa per Pissardo.
7’ – Da Luoni non passi…
5’ – Pavesi cavalca in fascia, Luoni se lo mangia.
3’ – Colpo di testa di Giovio, facile per il portiere di casa.
2’ – Rolando dai 30 metri, Carlucci senza difficoltà.
1’ – Cross di Bonanni, Gucci gira di testa, Carlucci blocca.
1’ – Partiti. Nessun cambio nei 22.

45’ – Senza recupero, si chiude il primo tempo: 1-1 tra Casale e Varese.
42’ – Cardini gira l’angolo da sinistra e viene dentro, carica il destro, Pissardo controlla.
38’ – Talarico conquista un angolo spingendo Vanin. Rolando mette dentro in area piccola da destra, Gucci incorna, il portiere se la trova addosso e risolve in due tempi: occasionissima.
36’ – Piraccini (fin qui maestoso) apre su Talarico, cross dentro, Priolo rinvia corto, Rolando stoppa di petto ma strozza il tiro che esce a lato.
35’ – Giovio su Ferri, spinge e filtrante per Piraccini: fuorigioco.
33’ – Gucci pescato in area, ancora da Piraccini, il numero 9 si incespica: il campo non aiuta, ma l’ex Fano al momento è fuori dalla partita.
32’ – Giovio spedisce Piraccini in campo aperto, da sinistra cerca in area Gucci, controllo non perfetto e si deve allargare, poi incrocia ma Carlucci blocca a terra.
31’ – Rolando ringhia e commette fallo.
30’ – Nel frattempo Giovio si è accentrato e agisce dietro le due punte: 3-4-1-2.
29’ – Punizione dal lato sinistro per il Casale, Gucci svetta di testa e libera, poi Rolando smista e si becca gli applausi del pubblico varesino.
27’ – Energia a mille per i biancorossi: Mazzucco triplicato e scippato da Vingiano, Luoni e Rolando, che riparte e viene steso.
26’ – Pazzesco! Varese a un passo dal ribaltone: Talarico filtrante perfetto per Piraccini, il numero 11 fa sfilare ma da pochi metri dall’area piccola colpisce in cielo e si dispera.
Palla messa fuori sull’angolo, poi torna a Rolando, cross teso dentro, mischione, Viscomi si butta col corpo, la palla resta lì, Ferri risolve e fa 1-1. Esplode la tribuna biancorossa: il Varese è vivo.
25’ – Primo angolo per il Varese, che preme.
23’ – Piraccini sponda per Giovio, controllo e lob teso: appena alto, brivido.
22’ – Varese in gol, ma Gucci sull’assist di Vingiano è oltre la linea: fuorigioco.
20’ – Casale pericoloso con un cross potente di Zaia che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a intervenire.
16’ – Il Varese prova a reagire, Casale chiuso e attento.
14’ – sponda di Gucci per Piraccini, steso sul vertice sinistro da Cintoi: ammonito, punizione pericolosa per il Varese. Sul calcio piazzato Giovio non alza abbastanza e centra la barriera.
12’ – Casale ancora pericoloso: discesa a sinistra di Vanin e cross per Pavesi che di testa indirizza verso la porta, Pissardo blocca a terra un secondo prima dell’arrivo di Cardini.
10’ – Primo angolo della partita, sarà per i nerostellati padroni di casa: schema per Vanin che controlla e batte dalla distanza, decisamente fuori misura.
6’ – Vingiano recupera in scivolata, Giovio di fisico si libera e spara dai 20 metri: alto.
cross da destra, Cardini in anticipo in scivolata su Ferri trova il vantaggio nerostellato battendo Pissardo sul primo palo.
1’ – Partiti. Varese in rosso, Casale in nero. Nel 3-4-3 biancorosso Come sempre nel tabellino trovate le statistiche in aggiornamento live.

: Carlucci; Villanova, Priolo (Marianini dal 27’ st), Cintoi, Vanin; Zaia (Duguet dal 34’ st), Birolo, Garavelli, Mazzucco; Pavesi (Principe dal 39’ st), Cardini. A disposizione: Sottile, Martinetti, Rebolini, Buonocunto, Ibrahim, Kerroumi. All. Rossi.

: Pissardo; Ferri (Lercara dal 22’ st), Luoni, Viscomi; Talarico, Rolando, Vingiano, Bonanni; Piraccini, Gucci (Moretti dal 39’ st), Giovio (Innocenti dal 33’ st). A disposizione: Grillo, Simonetto, Granzotto, Cusinato, Benucci, Becchio. All. Baiano.

: Cascone di Nocera Inferiore (Cortese di Palermo e Poma di Trapani).

– Spettatori: 1000. Ammoniti: Cintoi, Pavesi e Carlucci (C); Luoni (V). Angoli: 2-4; fuorigioco: 0-5; tiri (in porta): 6 (4) – 15 (8); falli: 13-8; recupero: 0’.