Il Varese non scherza: 2-0 al Pavia

Un gran primo tempo, con i gol di Molinari e Palazzolo, indirizza la prtita: per i biancorossi è la seconda vittoria consecutiva. Domenica trasferta ad Olginate

Nessuno scherzetto del Varese, che batte il Pavia 2-0 e infila la seconda vittoria consecutiva dopo il 2-3 di Bra. Per i biancorossi, aggiungendo il pari con la Caronnese, è il terzo risultato utile consecutivo. Una piccola striscia, che non cambia granché la classifica (il Varese è decimo a -12 dalla vetta) ma dà morale e fiducia. Vietato fermarsi ora: domenica si va a Olginate a caccia di altri tre punti per non fermare una corsa finalmente iniziata.

50’ – Il Varese vince 2-0 contro il Pavia!
48’ – Varese in controllo, si attende il fischio finale.
45’ – Cinque minuto di recupero.
44’ – Fuori anche Repossi, standing ovation di tutto lo stadio per lui.
40’ – Volata di Lercara che calcia e conquista un corner.
39’ – Iacolino richiama in panchina Zazzi: partita super, la tribuna lo acclama.
35’ – Contropiede micidiale di Repossi che si mangia 70 metri di campo e serve Lercara,

mettendolo davanti al portiere: il Golden Boy da posizione leggermente defilata spara sul portiere. Sugli sviluppi tiro murato a Repossi e siluro alto di Zazzi.
30’ – Geyser Sound in Curva Nord!
28’ – Esce Molinari, entra Lercara. Il Varese resta con l’albero di natale con cui ha affrontato larghi tratti della partita: nel 4-3-2-1 va davanti Lercara.
25’ – Rolando dai 20 metri si coordina e esplode il destro: largo, ma non di molto.
19’ – Cambio Varese: Simonetto ha un problema fisico, Rudi entra al suo posto. Nel Pavia dentro Andreoni per Ganci.
19’ – Ripartenza a mille all’ora di Repossi, Balla non può far altro che stenderlo: ammonito.
16’ – Ferri chiude senza difficoltà su Ganci.
11’ – Ancora Palazzolo, ninja letale e silenzioso, rapina un avversario senza che nessuno se ne accorga.
9’ – Zazzi dal vertice sinistro pennella al centro per il taglio di Rolando, che la cerca al volo col piatto ma la scheggia soltanto: palla a lato e mani nei capelli per Rolly.
8’ – Corner per il Pavia messo fuori dalla difesa biancorossa.
7’ – Ferri esce male e viene intercettato da Evan’s, necessario il ripiegamento di Zazzi per fermare l’avversario.
6’ – Frigione recupera, si riparte.
5’ – Uscita coraggiosa di Frigione, che prende però un colpo: il portiere rimane a terra, necessario l’ingresso dei sanitari.
4’ – Ammonito Monacizzo.
2’ – Azione insistita del Pavia aperta dal nuovo entrato Evan’s, il finale è il tiro di Balla che Frigione contiene senza difficoltà.
1’ – Via alla ripresa. Un cambio nel Pavia: Bortoli-Evan’s.

: Queste le statistiche della prima frazione. Angoli: 2-1; fuorigioco: 2-1; tiri (in porta): 10 (7) – 6 (3); falli: 7-6; recupero: 2’.

47’ – : Varese avanti 2-0 sul Pavia.
46’ – Mischia in area, Ganci tira di potenza nel mucchio, Frigione la trova e la respinge, la palla finisce a Bartolini che colpisce verso il primo, Palazzolo mura col corpo e salva il risultato. Ultima azione dal lato opposto con Zazzi che calcia dal limite trovando la risposta di Brino.
44’ – Ancora Zazzi, che riceve ai 20 metri, studia la situazione e poi serve Palazzolo. Il ninja carica il destro dal limite e infila preciso nel primo incrocio! 2-0 Varese!
43’ – Bartolini calcia male dalla distanza.
41’ – Il ninja Palazzolo in pressing rapina Bortoli senza che l’avversario neanche se ne accorga, punta Mapelli e gli mette la palla alle spalle per l’inserimento di Molinari. Il bomber arriva sicuro col piattone ma colpisce addosso a Brino, che se la trova lì, la blocca e ringrazia. Molinari si dispera, Iacolino pure.
36’ – Zazzi spedisce in fascia Repossi, che si beve Simoncini e crossa dentro rasoterra. Molinari irrompe in taglio da destra verso sinistra e con l’esterno destro la pizzica in diagonale verso il palo da cui proveniva. Gol stupendo, da bomber di razza.
34’ – Perfetta chiusura di Fratus su Bartolini.
33’ – Repossi entra da sinistra e appoggia per Palazzolo che si coordina e calcia con l’esterno: alto.
32’ – Zazzi ancora prezioso nel recuperare palla.
31’ – : Monacizzo morbido sopra la linea difensiva del Pavia, Molinari la raggiunge e mette in rete di testa, il guardalinee chiama fuorigioco. Dalla tribuna si chiede la VAR.
29’ – Il Varese preme ma non riesce a trovare il varco giusto.
24’ – Corner giocato corto su Repossi, cross murato dalla difesa pavese. Ma il Varese insiste e spinge con continuità.
23’ – Zazzi combatte, ruba palla e serve Rolando, sbattuto subito a terra. Molinari crossa teso su punizione, mischione in area, il Varese guadagna un corner.
21’ – Dal bar arriva l’annuncio: “Sono pronte le castagne”.
17’ – Risposta Pavia: Balla controlla un lungo traversone di Ganci e colpisce in diagonale, Frigione riesce a toccare, i compagni della difesa lo aiutano a liberare.
15’ – Ancora Varese! Repossi scambia con Monacizzo e sfonda centrale, palla a Molinari che cerca spazio in area e cerca il colpo rapido col destro: Brino blocca.
14’ – Cross di Zazzi per Molinari appena alto.
13’ – Striscione della Curva Nord: “Sacro Monte e Campo dei Fiori immensa ferita nei nostri cuori”.
12’ – Rolando dalla distanza, tiro deviato, Brino raccoglie comunque senza particolari difficoltà.
11’ – Corner per il Varese, la difesa pavese fa buona guardia.
9’ – Occasione Varese! Mapelli sbaglia tutto e la regala a Molinari, il bomber sfida Brino da posizione defilata, prova a piazzare ma viene fermato dal piede del portiere ospite.
8’ – Punizione dai 30 metri, Molinari finta il cross e va in porta: palla appena fuori.
6’ – Repossi dal limite, strozza il tiro, palla a lato.
5’ – Ripartenza lanciata del Varese, Rolando conduce fino al limite poi apre su Zazzi, il cross del classe ’97, basso, è respinto dalla difesa.
3’ – La Curva, a differenza delle ultime partite, canta dal primo minuto. Nel settore ospiti, 14 orgogliosi tifosi del Pavia. In tribuna anche il grande Giorgio Scapini, cuore biancorosso.
1’ – Partiti! Varese in bianco, Pavia in azzurro.

– Tra poco le squadre scenderanno in campo. Seguite la partita con noi: come sempre, nelle note del tabellino, trovate le statistiche della partita aggiornate in tempo reale. Le squadre entrano in campo con tre castagni, un simbolo per la rinascita del Campo dei Fiori, colpito nei giorni scorsi da un tremendo incendio.

Per la dodicesima giornata del campionato di serie D girone A il Varese di Iacolino scende in campo contro il Pavia allo stadio Franco Ossola. I biancorossi vengono dall’incredibile rimonta contro il Bra (3-2 in trasferta). Fischio d’inizio alle 14.30, seguite con noi la diretta LIVE della partita.

: nel pt Molinari al 36’, Palazzolo al 44’.

(4-3-1-2): Frigione; Fratus, Simonetto (Rudi dal 19’ st), Ferri, Careccia (Granzotto dal 39’ st); Palazzolo, Monacizzo, Zazzi (Battistello dal 39’ st); Rolando; Repossi (Arca dal 44’ st), Molinari (Lercara dal 28’ st). A disposizione: Bizzi, Bruzzone, Melesi, Mauro. All. Iacolino.

: Brino; Simoncini (Favari dal 28’ st), Sabato, Mapelli, Baggi (Arpini dal 42’ st); Balla, Bortoli (Evan’s dal 1’ st), Greco, Bartolini (Vernocchi dal 42’ st); Ganci (Andreoni dal 19’ st), Franchini. A disposizione: De Toni, Dodaj, Ugazio. All. Nordi.

: Mattia Ubaldi di Roma (Stefano Galimberti e Andrea Fabrizio jr Donatello di Seregno).

– Spettatori: 1126 (abbonati 796, 330 biglietti venduti tra cui 18 ospiti). Ammoniti: Monacizzo (V); Balla (P). Angoli: 7-3; fuorigioco: 4-1; tiri (in porta): 17 (9) – 9 (5); falli: 12-14; recupero: 2’ + 5’.