«Italia ascoltaci, il basket siamo noi» Varese raggiunge le 2000 partite in A

Contro l’Enel Brindisi, sabato 28 marzo, la Pallacanestro Varese raggiungerà lo storico traguardo. E pubblica un video per celebrare la leggenda che incarna

Una storia d’amore lunga 2000 partite in serie A: è quella tra la pallacanestro e Varese. Uno sport e una città che si fondono e che nelle menti degli appassionati si sovrappongono fino a diventare sinonimi l’uno dell’altra.

Contro l’Enel Brindisi, ospite al PalaWhirlpool sabato 28 marzo, la Openjobmetis giocherà quella che non sarà semplicemente una partita. Sarà un momento storico che farà rivivere negli occhi dei tifosi duemila partite che hanno proiettato i colori bianco e rosso nell’Olimpo del basket italiano e internazionale.

E anche in un anno avaro di soddisfazioni, è giusto celebrare ciò che nessun altro in Italia è stato in grado di conquistare: 10 Scudetti, 5 coppe dei Campioni con 10 finali consecutive disputate, 2 coppe delle Coppe, 3 coppe Intercontinentali, 4 coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Non solo numeri, ma leggenda.