La Bpm non fa sconti. Ortigia battuta a domicilio

Siracusa espugnata 5-11, mercoledì c’è Savona

La BPM Sport Management espugna la Cittadella dello Sport di Siracusa battendo i padroni di casa del Circolo Canottieri Ortigia per 5–11 (2-3, 1-3, 2-2, 0-3 i parziali) e mettendo in cassaforte altri tre punti. Con questa vittoria i Mastini salgono a quota 49 punti in classifica, consolidando la terza posizione alle spalle di Recco e Brescia. Protagonisti di giornata Mirarchi, quattro reti per lui, Gallo, Petkovic e Luongo, tutti e tre autori di una doppietta.

Nel primo tempo la BPM Sport Management parte forte, 3-0, con le marcature di Gallo, Mirarchi e Petkovic, prima di subire il ritorno dei padroni di casa grazie alle reti di Ivovic (un passato con la BPM Sport Management) e Di Luciano. Nella seconda frazione il sette bustocco allunga ancora nel punteggio con Luongo, Gallo e Mirarchi, e nel mezzo subisce il gol di Cusmano per il C. C. Ortigia.

Il terzo tempo vede la formazione siciliana cercare di restare a contatto grazie alle reti di Casasola in apertura e Abela in chiusura di tempo, ma i Mastini rispondo con Mirarchi e la rete di Blary, allungando definitivamente nell’ultima frazione con i gol di Luongo, Mirarchi e Petkovic (segnatura su rigore).

«Queste partite non sono mai scontate, dovevamo affrontare una squadra ancora coinvolta nella lotta per salvarsi, quindi non era facile – ha commentato coach Gu Baldineti al termine della partita – Comunque siamo sempre stati avanti, e la squadra ha disputato una buona partita. Il dato delle superiorità numeriche invece dimostra che possiamo ancora migliorare, ma non sono preoccupato. Da qui alla fine della regular season non vogliamo regalare niente a nessuno».

Chiusa la 20ª giornata con la vittoriosa trasferta siciliana, la BPM Sport Management ieri sera è rientrata a Busto Arsizio. Il prossimo impegno di Capitan Razzi&Co. sarà mercoledì 29 marzo alle Piscine Manara contro la Rari Nantes Savona, con fischio d’inizio alle ore 19:30.