La Cskc di Sesto fa bingo a Mantova. Sono sei i titoli lombardi conquistati

Grande successo e soddisfazione per i 30 atleti della società sestese, guidati da Andrea Baglioni, Davide Aliprandi e Fabio Crenna

Sei titoli lombardi per il 200m alla Sestese Canoa.

Domenica 18 giugno al lago di Sparafucile di Mantova il team sestese CSCK conquista sei titoli. Organizzato dalla Lega Navale Mantova, il Campionato di Velocità ha visto la partecipazione di ventidue società e oltre trecento atleti. In una splendida giornata di sole, ma ventilata, si sono svolte anche le gare del Canoagiovani, Paracanoa, Master e la fase regionale del Trofeo Coni. Trenta gli atleti della Sestese, guidati da Andrea Baglioni, Davide Aliprandi e Fabio Crenna. Dei sei titoli, un primo posto nella classifica Canoagiovani, un secondo posto nella classifica del Trofeo Coni, vinta dalla Bissolati di Cremona.

Ecco i campioni lombardi 200m di Sesto Calende. K4 Junior: Federico Gomiero, Ottavio Ghigliotti, Davide Muccigrosso, Diego Toniolo. K2 Junior: Petra Giuliano e Teresa Isotta. K4 Ragazzi: Nikos Pettinari, Roberto Otilli, Flavio Bonan, Cesare Cardani. K1 Ragazze: Petra Giuliano. K1 Junior: Teresa Isotta. K2 Ragazzi: Nikos Pettinari e Cesare Cardani.

Il Comitato Lombardo di Federcanoa era rappresentato dal vicepresidente Maurizio Lenuzza. «Una giornata tosta e impegnativa – commenta Lenuzza – ma ricca di soddisfazioni. La mia prima direzione di gara è andata bene. 90 gare, 320 atleti». Una bella trasferta di sport e di risultati.

Nelle precedenti gare disputatesi a fine maggio a Genova Pra i sestesi del CSCK avevano ottenuto il titolo di Campioni Lombardi nei 1000m canoa. La fortunata stagione degli atleti sul Ticino continua.