Il racconto di Varese-Brescia (1-2)

Serie B live: le emozioni, il racconto minuto per minuto della partita

– Arriva il fischio finale. Varese 1- Brescia 2.
La curva tributa un coro al Guerriero Borgherse:”Uno di noi, Martino uno di noi”.- Occasione Varese: Martino Borghese prova una sforbiciata (ottima la coordinazione nonostante il suo fisico no premi certi gesti) ma la palla finisce poco sopra la traversa.- Tutta Masnago era esplosa invece ora mastica amoro. Luca Forte ha segnato su assist di testa di Martino Borghese. Per l’arbitro c’è fuorigioco e soffia nel fischietto.-

Esce Budel per Tonucci e il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.- Borghese è stato spostato in attacco. Ora la punta centrale è lui.- Ammonito anche forte per un’entrata orribile a centrocampo.- Fiamozzi prova un tiro disperato dalla distanza. La palla finisce tra le mani dei ragazzi della Curva Nord.- Occasione allucinante sbagliata da Miracoli che, a tu per tu col portiere avversario, la spara clamorosamente alta.- Esce Corvia, entra Sodigna.-
. Quaggiotto, dopo la battuta del corner e una serie di batti e ribatti, rimpalli clamorosi riesce a imbucarla. Varese1-Brescia2.- Filippo Perucchini mani sante. Devia in corner un tiro di Corvia a botta sicura. – Ammonito Borghese per un’entrata leggermente in ritardo.
’ st. – No, ora è davvero troppo. Incredibile sfortuna per il Varese. Zecco la mette in area dalla bandierina sinistra proprio sulla testa del Guerriero Borghese, che la devia in porta. Sulla linea però c’è un difensore che respinge miracolosamente.. – Miraaaaaaaaaaaacoli no. Occasione sciupata per il numero 9, che svirgola un tiro nato da un assist di Zecco. Ottima palla recuperata al limite dell’area avversaria per l’Omino di Camposanpietro.. – Secondo cambio per le rondinelle, esce Scaglia, entra Da Silva.. – Cross di Culina dalla sinistra per testa di Forte. Arcari c’è, il tiro è centrale. – Forte, ha iniziato davvero forte questo secondo tempo. Sembra l’attaccante dell’anno scorso. Gran cuore del numero 20 biancorosso!. – Occasionissima Borghese, che di testa sfiora il gol del vantaggio. – Ammonito Budel per aver fermato Forte strattonandolo al limite dell’area. L’attaccante galoppava sulla fascia sinistra.. – Azione pericolosissima del Varese, nata dal fallo precente. Zecco la mette in mezzo per la testa di Miracoli, il Brescia si salva spizzandola in angolo. – Ammonito Zambelli per un fallaccio su un Forte che correva in porta a 100 all’ora.- Bettinelli si gioca anche l’ultimo cambio Fuori Rossi, dentro Culina.- Inizia il secondo tempo al Franco Ossola.

– Finisce il primo tempo di Varese-Brescia (1-1)- Neto non ce la fa ed è costretto ad uscire, al tuo posto la torre biancorossa Luca Miracoli. – Ammonito Caracciolo per aver ostacolato il rinvio di Perucchini. – Sono 4 i minuti di recupero.
– Neto a terra dopo un contrasto di gioco. Entrano i sanitari, si teme un pestone sul suo piede rotto.- Ingresso in campo non positivo di Cristiano. Fatica a tenere palla e non sembra avere nelle gambe abbastanza benzina per il galoppo: trotta Cristiano, trotta. – Corvia ci prova dal limite. Il tiro viene rimpallato dal muro biancorosso, l’area del Varese sembra la vecchia Berlino.- Esce Varela per un probabile stiramento, al suo posto entra in campo Andrea “Yelawolf” (per l’incredibile somiglianza col famoso rapper americano) Cristiano. –
. Sempre lui, è sempre lui. Martino Guerriero Borghese. Angolo di Zecco, la difesa mette fuori. Varela è lesto a metterla al centro e Borghese di testa pareggia il conto. Varese 1 – Brescia 1.- Tripla occasione per le Rondinelle. Il Varese concede tre tiri rimpallati ma che potevano essere letali quanto una stilettata al cuore. I biancorossi dietro faticano e ragionano poco.- Ammonito Rea per un intervento veramente cattivo (il rumore dei tacchetti sul parastinco è arrivato fino al Sacro Monte) su Caracciolo.- Ammonito Quaggiotto per un fallo – a centrocampo – da sicario della malavita su Willy Osuji.- Ancora Rea di testa, su corner questa volta. Zecco dalla bandierina la mette sulla testa di Martino Borghese, che prolunga per Angelo. Il numero 19 la devia in porta ma Arcari è reattivo e para. Ottima risposta biancorossa.- Angelone Reeeeea: Ottima occasione per lui di testa su calcio di punizione di Zecco. La palla esce fuori di poco. – A terra Quaggiotto dopo un contrasto a centrocampo. – Ammonito Scaglia. – . Benali recupera un rinvio corto al limite dell’area e fa partire un siluro imprendibile, che si schianta in porta vicino all’incrocio dei pali. E’ vantaggio delle Rondinelle.- Capezzi perde palla al limite dell’area di rigore, Scaglia ci prova ma nulla.- Primo calcio d’angolo per il Varese, si conclude in un nonnulla per l’uscita di Arcari. – Subito Scaglia su punizione da distanza siderale impegna in uscita Perucchini. – Inizia qui, inizia ora, la sfida delle sfide: Varese-Brescia. I biancorossi oggi si giocano la vita e un bel pezzettone di Serie B. La palla è degli ospiti, che attaccano da destra a sinistra.

Le probabili formazioni:

: Perucchini; Fiamozzi, Rea, Borghese, Rossi (Jebbour); Zecchin, Osuji (Corti), Capezzi, Lores Varela; Neto Pereira, Forte.
: Bettinelli.

: Arcari; Ant. Caracciolo, Tonucci, Di Cesare; Sestu, Quaggiotto, Benali,

Budel, Scaglia; Corvia, And. Caracciolo.
: Calori.

Roca di Foggia
Stadio Franco Ossola, ore 15.00