La marcia del Cuneo di Iacolino continua. Vittima di turno la capolista Caronnese

Arriva il dodicesimo risultato utile consecutivo per i piemontesi: a farne le spese la squadra di Gaburro, che non allunga in classifica



È una sconfitta che fa male, ma meno del previsto. La Caronnese esce sconfitta dal big match del Comunale contro il Cuneo ma, per i risultati negativi delle dirette concorrenti (Chieri e Varese), rimane in testa alla classifica.

Il Cuneo si impone grazie ad una rete di De Sena al decimo minuto della ripresa e trova così il terzo successo consecutivo nel 2017, salendo al secondo posto al pari del Varese, a 39 punti. La cura Iacolino sta dunque dando i suoi frutti, 12 risultati utili consecutivi (8 vittorie e 4 pareggi) ed una scalata in classifica che non accenna a terminare.

La Caronnese invece, dopo un inizio positivo nel girone di ritorno, si lecca le ferite per la terza sconfitta stagionale, tutte e tre maturate in casa e tutte e tre in scontri diretti: con il Borgosesia, con il Chieri e con il Cuneo.

La formazione di Gaburro getta così alle ortiche la possibilità di allungare sensibilmente in classifica, e si arrende ad un Cuneo che ora inizia a fare seriamente paura a tutte le dirette rivali. Queste le impressioni di Gaburro: «Il Cuneo ha chiuso molto bene gli spazi, come ci aspettavamo, ed ha trovato un gol su calcio d’angolo. Non subivamo gol da corner dalla quarta giornata, è un particolare che ha fatto la differenza. Noi abbiamo fatto una partita superiore anche rispetto ad altre prestazioni in questo campionato».

Soddisfatto invece Iacolino: «C’è stato grande equilibrio, la Caronnese ha fatto una buona partita. Non abbiamo concesso nulla, loro non hanno fatto tiri in porta. Queste sono gare in cui servono gli attributi, e la mia squadra ha dimostrato di averli. Noi volevamo vincere e siamo stati bravi davvero. Contro le prime abbiamo sempre vinto, il campionato si è riaperto ma io ci ho sempre creduto, però non abbiamo fatto ancora nulla».

Gherardi, Sgarbi, Redaelli, Moleri, Rudi, Patrini, Giudici L., Galli, Mair, Corno, Caputo (23′ st Parravicini). A disposizione: Del Frate, Bersanetti, Giudici A., Calì, Odone, Scaramuzza, Martino, Cominetti. All. Gaburro

Gomis, Toscano, Rizzo, Rosso, Quitadamo, Conrotto, Orofino (32′ st Bagni), Palazzolo, D’Antoni, Togni, De Sena (37′ st Corsini). A disposizione: Lubbia, Campana, Giraudo, Mondino, Ottobre, Cerutti. All. Iacolino

Rosami di Carrara – Assistenti: Valletta di Napoli e Baldassarre di Taranto