La passione tira anche a maggio. Gli abbonati sono già 865

Chiusa la prima fase della campagna abbonamenti con un buon risultato. Ottimo l’apporto del Trust

Si è chiusa con numeri soddisfacenti la prima fase della campagna abbonamenti 2017/2018 della Pallacanestro Varese. In soli sei giorni effettivi la “raccolta del tifo” ha trovato 865 adepti, tra rinnovi e nuove tessere staccate: un risultato che premia la decisione di piazza Monte Grappa di stuzzicare la passione dei tifosi prima dei canonici mesi di luglio e agosto.

L’anno scorso la prima parte di una campagna strutturata su due tranche anziché tre (come invece avverrà quest’anno), aveva totalizzato 1752 tessere, raccolte però a luglio, a mercato già avviato quindi, e soprattutto con 9 (e non 6) giorni effettivi di apertura ai tifosi. E se si vuole proseguire nel raffronto, va fatto anche notare che gli 865 del maggio 2017 sono stati tutti tifosi “veri”: nel numero, infatti, non sono conteggiati gli abbonamenti ad appannaggio dei consorziati, quota che verrà diluita nelle prossime due fasi dell’operazione.

Inevitabile la soddisfazione di chi si è preso un rischio e ha avuto ragione: «Ringrazio i tifosi per questa dimostrazione di amore nei confronti della Pallacanestro Varese – afferma il direttore generale Claudio Coldebella – Vedere così tanto entusiasmo a maggio, in questa prima fase di campagna abbonamenti, ci fa molto piacere e ci motiva ancora di più. Faremo tutto il possibile, sia in campo sia fuori, per ripagare l’affetto dei nostri sostenitori».

Un ruolo da protagonista nella precoce “raccolta del tifo” lo ha avuto il support trust della Pallacanestro Varese “Il Basket siamo Noi”, proprietario del 5% delle quote del club. Gli sconti di 40-45 euro per ogni settore del palazzetto previsti per tutti coloro che avessero aderito al Trust o rinnovato con esso sono stati un autentico traino e hanno contribuito al raggiungimento del buon traguardo. Ottantadue le nuove associazioni al Trust, oltre un centinaio i rinnovi: la grande famiglia del “tifo azionista” veleggia ormai verso le 500 unità.

Ora un mese di pausa e poi si riprende: la seconda fase, a tariffa ridotta, sarà in vigore dal 13 al 22 luglio prossimi, con diritto di prelazione per i vecchi abbonati. La terza e ultima fase, invece, è prevista dal 7 al 16 settembre e sarà a tariffa piena e a vendita libera.