La prima sgambata è travolgente. La Pro forza 11

Contro la Rappresentativa Valtellinese finisce 11-0. In gol anche il nuovo bomber Le Noci e Santana

Buona la prima per la Pro Patria targata Ivan Javorcic nella stagione 2017-2018; i Tigrotti passeggiano in scioltezza sulla Rappresentativa Locale Valtellinese dove la squadra è in ritiro con un 11-0 che conferma le buone impressioni avute in sede di mercato estivo.

Difficile valutare in realtà un test che non è certo tra i più proventi, ma vedere andare in rete Le Noci dopo soli 3 minuti di gioco è la prima nota positiva della giornata di ieri.

Il nuovo bomber bustocco viene schierato in attacco con Gucci ed è proprio l’ex varesino a timbrare una tripletta nella prima frazione di gioco che fa sembrare i problemi offensivi della scorsa stagione un po’ più lontani. Tra le reti dei due attaccanti c’è anche quella di Gazo, altro acquisto proveniente dai biancorosso varesini, che permette alla Pro Patria di chiudere la prima frazione sul 5-0.

Ripresa col tecnico croato che, ovviamente, stravolge la squadra: i ragazzi in ritiro sono 25 e la volontà di Javorcic è quella di dare gamba, minuti e respiro a tutti; tra i tanti anche Santana, che segna dopo 23 minuti, ma ad andare in gol sono anche Goldi, Chiarion con una doppietta in 4 minuti, Agosti e Colombo che corona quindi con una rete la firma messa sul contratto dopo una trattativa che ha visto entrambe le parti fare un passo per trovare una soluzione.

L’inizio del campionato è ancora lontano, festeggiare una goleada contro una formazione amatoriale è fuori luogo, ma si poteva partire in mille modi diversi; quello messo in campo rientra sicuramente tra i migliori.

: Guadagnin, Cottarelli, Ugo, Pettarin, Zaro, Scuderi, Gazo, Disabato, Gucci, Le Noci, Veroni

Secondo Tempo: Monzani, Maggiore (66’ Agosti), Colombo, Molnar, Marcone, Chiarion, Mozzanica, Arrigoni, Pedone, Ghioldi, Santana. All. Javorcic

: Dolzadelli, Sanna, Scisetti, Dolci, Cappelletti, Pruneri, Barolo, Rossignoli, Mattaboni, Bianchini, Eddarqawy. A disposizione: Rocca, Andreola, Moroni, Varenna, Simonini, Zappa, Mevio, Viviani. All. Menegola

: 3’ Le Noci (PP), 16’ Gazo (PP), 35’, 39’, 43’ Gucci (PP), 50’ Ghioldi (PP), 68’ Santana (PP), 73’ Chiarion (PP), 77’ Chiarion (PP), 81’ Agosti (PP), 87’ Colombo (PP).