La Triestina chiama Rolando. Il Varese in allarme, poi la firma

Zazzi e Ortolani in prova con Sannino, “Rolly” dice no e mette nero su bianco l’accordo con il ds Merlin

In attesa che la stagione del Varese cominci, volgiamo lo sguardo in terra giuliana. Venerdì scorso a Trieste si è radunata la nuova Triestina di Beppe Sannino, che per la stagione che verrà potrà essere più varesina che mai.

Gli alabardati, che nella compagine societaria dispongono di due ex Varese come Mauro Milanese e Giuseppe D’Aniello ed in panchina appunto di Beppe Sannino, si sono ritrovati venerdì per iniziare gli allenamenti e ieri sono partiti per il ritiro di San Vito di Cadore. Erano 26 i convocati per il ritiro della Triestina, tra cui tre biancorossi in prova: Federico Ortolani, Federico Zazzi e, a sorpresa, anche Mattia Rolando. Sì, proprio quel Rolando che era stato dato per confermato al Varese non più tardi di qualche settimana fa.

Un campanello d’allarme, che ha creato un po’ di nervosismo al Varese, ma che è rientrato pressoché subito: Mattia Rolando, pur essendo stato inserito tra i convocati “in prova” di Beppe Sannino per la prossima stagione, non si è presentato al raduno di venerdì e di conseguenza ieri non è partito per San Vito di Cadore insieme alla formazione che prenderà parte alla prossima Serie C.

Anche perché, come confermato telefonicamente in serata dal direttore sportivo Alessandro Merlin, proprio ieri è arrivata la firma sul tesseramento dello stesso Rolando. Con la Triestina c’è invece, come detto, Federico Zazzi, che ha ottime chance di restare dato che ha sempre goduto dell’apprezzamento di Beppe Sannino fin dai primi mesi del classe 1997 a Varese. Questo altro non fa che escludere un suo ritorno a Varese dopo la difficile stagione scorsa a causa degli infortuni.

Intanto continua a regnare un po’ di incertezza sul mercato del Varese: a otto giorni dal raduno dei biancorossi (ci si ritrova il 19 luglio prima di partire il giorno successivo per Chatillon) c’è un solo tesseramento firmato. Una situazione che pare stia preoccupando, oltre ai tifosi, anche mister Iacolino. La partenza per il ritiro di Chatillon, come detto, è prevista per il 20 luglio e la squadra sosterà in Valle d’Aosta fino al 29, all’Hotel Rendez Vous. Il primo impegno ufficiale è in calendario per il 30 luglio, nel turno preliminare di Coppa Italia Tim Cup. Verbalmente, il Varese è fermo alle conferme di Michele Ferri, Matteo Simonetto, Andrea Granzotto, Lorenzo Lercara e alla firma scritta di Rolando. È imminente la firma di Michele Magrin, che dovrebbe arrivare domani, mentre si attendono quelle di Matteo Bruzzone e Cristian Longobardi.