La Unet va a Firenze. «Obiettivo vittoria»

Farfalle in campo alle 20.30 nel posticipo

Sono partite ieri mattina intorno a mezzogiorno con destinazione Firenze le ragazze della Unet E-Work Busto Arsizio: la squadra è impegnata nel posticipo di questa sera, valevole per l’ottava giornata di campionato, contro le padrone di casa de Il Bisonte.

Una sfida che sulla carta pende in favore delle farfalle e del bel campionato sin qui disputato, nell’ultima uscita l’Uyba ha ceduto alla corazzata Imoco Conegliano solo al tie break e dopo aver venduto carissima la pelle tanto che, nonostante la sconfitta, la squadra ne è uscita notevolmente rinforzata e temprata nell’animo. Di contro le fiorentine che coi loro 6 punti in classifica, ben 10 in meno rispetto alle biancorosse e reduci dalla sconfitta per 3-2 a Bergamo nel turno infrasettimanale,

cercheranno di risalire la china in una graduatoria che le vede arrancare. Facile aspettarsi una squadra agguerrita sostenuta da un pubblico che si preannuncia numeroso, anche grazie all’iniziativa della società toscana che ha disposto l’ingresso ad 1 euro per tutti. Federica Stufi però ha le idee chiare: «Penso che sarà una partita tosta perchè Firenze è una squadra che difende tantissimo, l’ha dimostrato l’anno scorso e anche in questo avvio di stagione pur avendo cambiato diverse giocatrici. Dovremo essere lucide e concentrate nei momenti decisivi, meglio di come abbiamo fatto con Conegliano. Nel girone di andata dobbiamo accumulare più punti possibili e anche al Mandela Forum il nostro obiettivo sarà questo. Io torno a casa mia, a Firenze, e questo sarà per me uno stimolo ulteriore per far bene».

La Unet E-Work Busto Arsizio intanto festeggia l’arrivo di un nuovo Silver Sponsor che va ad affiancare il parterre di partner commerciali già presenti, si tratta di Gls Corriere Espresso che attraverso un comunicato ufficiale non ha nascosto il proprio entusiasmo per poter affiancare le biancorosse in questa stagione che sta già andando oltre ogni più rosea aspettativa.

8° GIORNATA SERIE A1: Novara-Casalmaggiore 3-2; Conegliano-Modena 2-3; Filottrano-Monza 1-3; Pesaro-Bergamo 3-0; Legnano-Scandicci 0-3; Firenze-Busto Arsizio ore 20.30.