La Unet Yamamay ospita la Foppapedretti. L’andata fu un sogno, il ritorno sia conferma

Stasera alle 20.30 Busto in campo per la 5° giornata di ritorno: ad attenderla Bergamo

La Unet Yamamay Busto Arsizio si ributta a capofitto nel campionato: stasera alle 20.30 Pisani e compagne affronteranno, tra le mura amiche del Palayamamay, la Foppapedretti Bergamo, in un incontro che sarà anticipato alle 17.30 dalla gustosa sfida tra Club Italia e Sudtirol Bolzano.

La formazione di Mencarelli sarà ancora priva di Stufi, ma con Vasilantonaki che potrebbe rientrare in campo a gara in corso dopo un girone intero di assenza: la greca si infortunò proprio contro Bergamo nella gara di andata al Pala Norda, vinta dalle farfalle. Anche la squadra di Lavarini ha pagato dazio alla sfortuna e dovrà fare a meno del suo opposto titolare Skowronska, out fino al termine della stagione. La Foppapedretti, anche senza una delle sue maggiori stelle, sembra però aver trovato un buon assetto con Partenio in diagonale con Lo Bianco, come dimostra l’ottimo successo di domenica contro la Liu-Jo Modena.

Bergamo dovrebbe poi presentare Popovic e Guiggi al centro, Sylla e Gennari in banda, Santana Pinto libero. All’andata le farfalle furono corsare, si imposero per 3-1 in terra orobica e conquistarono, sebbene temporaneamente, la vetta della classifica. Oggi la UYBA è sesta a 22 punti, la Foppapedretti quarta a 29. Per le biancorosse sembrano lontane le belle prestazioni del mese di novembre, ma dopo l’iniezione di fiducia dettata dalla vittoria europea contro Minsk è facile prevedere una gara di livello da parte delle farfalle, a prescindere dal risultato finale.

: 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 10 Badini, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.

: 1 Mori, 2 Santana Pinto (L), 4 Partenio, 5 Popovic, 6 Gennari, 8 Guiggi, 9 Venturini, 10 Paggi, 14 Lo Bianco, 17 Sylla. All. Lavatini, 2° Angelini.

Arbitri: Bassan – Cappello.

: Conegliano-Casalmaggiore, Montichiari-Modena, Firenze-Novara, Monza-Scandicci, Busto Arsizio-Bergamo, Club Italia-Bolzano.

: Imoco Volley Conegliano 37, Pomì Casalmaggiore 36, Igor Gorgonzola Novara 34, Foppapedretti Bergamo 29, Savino Del Bene Scandicci 24, Unet Yamamay Busto Arsizio 22, Liu Jo Nordmeccanica Modena 20, Sudtirol Bolzano 18, Il Bisonte Firenze 17, Saugella Team Monza 12, Metalleghe Montichiari 11, Club Italia Crai 10.