«Lavoro in fascia e qualità in mezzo. Vinciamo ancora per darci la carica»

Bonazzi presenta la sfida contro il Fanfulla e parla del capitano: «Santana? Potrei aspettare ancora»

Pro Patria sul campo lodigiano del Cavenago Fanfulla, in questa domenica pomeriggio di novembre, obiettivo dichiarato i tre punti per continuare una corsa verso l’alto che ormai ha uno slancio importante, forte delle tre vittorie consecutive nelle ultime tre giornate.
Il tecnico Roberto Bonazzi, nella conferenza stampa della vigilia approfondisce e inquadra l’avversario di oggi: «Incontriamo una squadra che gioca bene a calcio e sfrutta la parte centrale del campo, dobbiamo esser bravi a giocare esternamente.

Stiamo andando bene col 3-5-2, portiamo avanti questo modulo, poi vedremo di fare qualcosa di diverso se è il caso perché abbiamo dei giocatori importanti e più riusciamo a metterne in campo e meglio è».
Tra i tanti giocatori cui si riferisce il tecnico c’è anche capitan Santana che però, a quanto pare, partirà dalla panchina: «Mario è recuperato, si è allenato tutta settimana con i compagni, se dovessi aspettare una settimana lo farei solo per i suoi 35 anni, se non lo scelgo è solo perché tre o quattro allenamenti sono pochi. Speriamo di averlo a pieno servizio al più presto».
Domenica scorsa, complice la squalifica di Disabato, davanti alla difesa ha giocato Santic. Qualità contro quantità? «Ne abbiamo cinque dietro, con questi numeri quello davanti alla difesa può essere anche di qualità. Tutti possono giocare più sereni. Santic è bravo a fare il suo che esce alla distanza, quando la partita si fa più maschia».
Punto di svolta della stagione? «No, il crocevia sono le ultime 4 in cui incontreremo, tra le altre, Scanzorosciate, Olginatese e Levico Terme, mi piacerebbe affrontarle con il maggior numero di punti in fienile possibile. Fare risultato a Lodi vuol dire caricare bene quella con la Pergolettese, poi le ultime 4 prima di Natale diventa bello. Se entriamo in campo e vinciamo sempre il duello individuale vinciamo anche le partite. È questione di crescita».

Oggi, ore 14.30: Cavenago Fanfulla-Pro Patria, Pergolettese-Ciliverghe Mazzano, Lecco-Caravaggio, Darfo Boario-Ciserano, Dro-Seregno, Grumellese-Levico Terme, Monza-Virtus Bergamo, Pontisola-Scanzorosciate, Virtus Bolzano-Olginatese.

Pergolettese 30; Monza 29; Ciliverghe 22; Pontisola e Virtus Bergamo 21; Pro Patria 20; Seregno e Dro 17; Caravaggio 15; Fanfulla e Ciserano 12; Olginatese e Virtus Bolzano 11; Darfo Boario, Grumellese e Lecco 10; Scanzorosciate e Levico Terme 7.