L’avventura inizia dallo Speroni. Con gli ultimi tre arrivi ufficiali

Dopo la firma dell’ex Varese Gazo, ecco tre under: Chiarion, Ugo e Cottarelli. Oggi alle 10.30 il primo allenamento

Pronti, si parte! La Pro Patria 2017-2018 si ritrova questa mattina allo stadio Speroni per il ritiro di precampionato; destinazione Sondalo, ridente paesino della Valtellina dove il tecnico Ivan Javorcic comincerà la preparazione con un gruppo forte e nutrito. Proprio nella giornata di ieri sono stati ufficializzati gli ultimi tre colpi che rispondono ai nomi di Mattia Chiarion, classe 1998, difensore proveniente dall’Inter, Riccardo Ugo, classe 1997, difensore in arrivo da Mestre, mentre dall’Alessandria arriva con la formula del prestito l’esterno destro classe 1998 Niccolò Cottarelli.

Tre acquisti che portano così a 24 il numero dei convocati per questa preparazione che, in contrasto rispetto a quanto previsto, avrà anche un ricco calendario di amichevoli che comincerà sabato prossimo, 29 luglio, contro una rappresentativa locale valtellinese e culminerà nel match dello Speroni del prossimo 30 agosto contro l’Inter Primavera. 7 gare in poco più di 30 giorni per arrivare in grandissima forma all’esordio in campionato, resta da capire in quale dei gironi sarà inserito il club bustocco ma, visto come si sono messe le cose, saranno le altre squadre a sperare di non finire nel girone della Pro Patria.

Portieri: Giulio Mangano (’99), Andrea Monzani (’98).
Difensori: Riccardo Colombo, Riccardo Maggiore (’99), Alessio Marcone (’98), Ivo Molnar, Dario Scuderi (’98), Riccardo Ugo (’97), Lorenzo Veroni (’97), Giovanni Zaro.
Centrocampisti: Matteo Arrigoni (’97), Mattia Chiarion (’98), Niccolò Cottarelli (’98), Donato Disabato, Francesco Gazo, Filippo Ghioldi (’99), Jacopo Mozzanica, Alex Pedone, Giacomo Pettarin.
Attaccanti: Riccardo Agosti (’99), Elia Bortoluz (’97), Niccolò Gucci, Giuseppe Le Noci, Mario Santana.

Sabato, ore 17: Pro Patria – Rappresentativa Locale (Sondalo)
Sabato 5 agosto, ore 17: Pro Patria – Caronnese (Stadio “Speroni”)
Mercoledì 9 agosto, ore 17: Pro Patria – Orizzonti United (Campo Comunale di Villa Cortese)
Sabato 12 agosto: Pro Patria contro avversario ancora da definire
Sabato 19 agosto, ore 16.30: Pro Patria – Borgosesia (Stadio “Speroni”)
Giovedì 24 agosto, ore 16.30: Union Villa Cassano – Pro Patria (Campo Comunale di Cassano Magnago)
Mercoledì 30 agosto, ore 16: Pro Patria – Inter Primavera (Stadio “Speroni”).