Le Donne Biancorosse scaldano i motori «Stasera alla nostra cena faremo follie»

Yvonne Rosa e le sue supertifose “invaderanno” la Tana d’Orso per una delle loro super riunioni. «Ci saranno il mister e alcuni giocatori, ma soprattutto ci saremo noi con la nostra passione»

La rinascita del ha riacceso l’amore per la squadra e allo stesso tempo ha rinfocolato – anzi infuocato – la , capitanate da , sorella di . Le parentele però centrano poco perché Yvonne è una tifosa vera da sempre, oltre a essere una donna di grande cuore e generosità.

Stasera manderà in scena una nuova riunione con il suo gruppo di appassionate, fondato sette anni fa, quando stava portando in alto il Varese, trascinato dall’ultimo posto della Seconda divisione alle soglie della. Quel clima speciale era unico e non è paragonabile a quello, pur inebriante, di adesso ma per Yvonne è come se si stesse rivivendo una : «L’entusiasmo a cui stiamo assistendo è qualcosa di speciale ed euforico. Una nuova era». In effetti il recente passato era stato angosciante e aveva portato alla morte del ,

devastato in estate da un’agghiacciante farsa finale e spazzato via ufficialmente dal fallimento dello scorso 11 novembre. Il rinato sodalizio è invece pulito e punta sulla meritocrazia, come si capisce guardando negli occhi, ad esempio,, responsabile dell’area ospitalità che questa sera sarà una delle cinquanta biancorosse pronte a far festa insieme a , che spiega: «Vogliamo vivere e condividere un momento di allegria e spensieratezza, cantando, ballando e urlando la nostra gioia di essere tifose del Varese. Alla console ci sarà il mitico che alternerà . Non mancherà il e io voglio cantare tutto il : da “The show must go on” a “We are the champions”, che ovviamente sogniamo di cantare insieme a tutto il Franco Ossola alla fine del campionato». Quanta tenerezza ascoltando le parole di Yvonne e quanto entusiasmo per un torneo come quello dell’Eccellenza: è quasi un dopo lavoro e nessuno lo può negare visto che quasi tutte le altre squadre, a parte il Varese e rarissime eccezioni, si allenano di sera proprio per gli impegni lavorativi dei propri giocatori. Pensate che fra i dilettanti è ammuffito, per parecchi anni, il talento di , costretto a scendere in campo alle sette di sera proprio come gli altri compagni dell’che neppure partecipava all’ ma faceva il campionato nazionale di. Ma anche questi palcoscenici possono sembrare quelli più prestigiosi quando lo si vive con l’entusiasmo di Yvonne Rosa e delle sue Donne Biancorosse.

Questa sera comunque alla cena saranno presenti anche maschi, a partire da una delegazione di giocatori: «Abbiamo chiesto – dice Yvonne – di avere con noi, oltre all’allenatore , anche bomber e altri giocatori, come , il giovane brasiliano, e, idolo di molte delle iscritte al nostro club. Per la società ci sarà il presidente , il suo vice e il generalma non può mancare il mitico numero uno del settore giovanile». Saranno presenti anche tifosi doc: «Da a “ghe pensi mi” , senza dimenticare l’impareggiabile . E poi ci saranno il commercialista , , direttore di una filiale di banca varesina e il noto inviato del motomondiale ». Il potrebbe essere il cuoco della serata, ovvero , locale prescelto per la cena: «Lo chef – dice Yvonne – ha due occhi chiari e uno sguardo luminoso. Ci proporrà prelibatezze del territorio, come i mondeghini e i formaggi delle Valli o un risotto speciale alle castagne. Quindi sarà proprio Francesco a premiare le ricette migliori che le nostre ragazze porteranno stasera per condividerle con le amiche e farle giudicare dallo chef».