Le Fenici lottano, soffrono, provano

Varesina - In casa della Pro Sesto i rossoblù giocano a viso aperto, ma restano (ancora) in dieci e devono arrendersi
2
1

nel st Brognoli (P) al 19’, Castagna (V) al 35’, Lazzaro (P) al 40

Perniola; Magistrelli (Ghidoni dal 25’ st), Cortinovis, Viganò, Leotta; Brognoli (Fumagalli dal 42’ st), Brambilla, Pirola, Gobbi (Fall dal 29’ st); Lazzaro, Battaglino. A disposizione: Bourmila, Bernardi, Ahmed Selim, Messina, Ba, Martino. Allenatore: Delpiano.

Varesio; Tino, Allodi, Albizzati, Sala; Oldrini (G.Caon dal 26’ st), Mira (Catta dal 42’ st), F.Caon; Broggi (Ruzzittu dal 10’ st), Anzano; Castagna. A disposizione: Gallino, Simonato, Mauri, Di Caro, Martinoia, D’Amico. Allenatore: Spilli.

Festa di Avellino (Accetta di Avellino e Perelli di Isernia)

Espulso: F. Caon (V) per gioco scorretto. Ammoniti: Tino e Mira (V). Angoli 3-0; fuorigioco: 2-2; tiri (in porta): 8 (5) – 9 (4); recupero: 2’ + 5’.

Al Breda di Sesto San Giovanni la Varesina incappa nella seconda sconfitta stagionale, venendo battuta dalla Pro Sesto per 2 a 1 in una partita difficile per entrambe le compagini. I padroni di casa non hanno avuto vita facile: hanno dovuto lottare e sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di una Varesina tosta e determinata anche in questa giornata. Una squadra, quella rossoblù, capace di rimontare con Castagna il momentaneo vantaggio di Brognoli, subire il raddoppio biancoceleste di Lazzaro e rendersi ancora pericolosa nelle battute finali.

Una Varesina che non ha mai mollato e che ha dimostrato di aver fatto proprio lo spirito necessario per affrontare le grandi squadre di questo girone. Mister Spilli sceglie di dare continuità alla formazione che bene ha fatto nella scorsa giornata contro il Bra operando solo due cambi: il rientrante Tino sulla fascia destra e il giovane Broggi (autore del gol partita contro i braidesi) a completare il trio offensivo. Nei primi minuti di gara le squadre si studiano e concedendo poco agli avversari: dopo due fuorigioco per parte, Federico Caon al 25’ esplode il primo tiro del match che non trova lo specchio. Risponde la Pro con un tiro di Brognoli che si spegne a lato della porta. I padroni di casa iniziano a controllare il match, ma non trovano il modo di impensierire i rossoblù che da metà tempo crescono, andando vicini alla rete con Anzano, Castagna e Caon. Dopo un tentativo di Battaglino, la prima frazione si conclude sullo 0 a 0. Al rientro dagli spogliatoi è la Pro Sesto a partire forte conquistando due angoli e sporcando i guantoni di Varesio con la conclusione di Brognoli. Per la Varesina ci prova Anzano, ma il tiro non crea pericoli ai padroni di casa che al 19’ passano in vantaggio con Brognoli su assist di Leotta. Le fenici reagiscono subito, cercano di risorgere e ce la fanno al 35’ grazie al solito Castagna, che fredda Perniola siglando la rete del pareggio e il suo terzo gol stagionale; l’attaccante rossoblù ha subito la possibilità di ripetersi con una conclusione che non centra lo specchio. Dopo pochi minuti, al 40’, la Pro trova la rete del nuovo vantaggio con Lazzaro, servito abilmente dal neoentrato Fall. Nei minuti finali la Varesina rimane in dieci per l’espulsione di Caon, ma nonostante l’inferiorità numerica continua ad attaccare a testa bassa, non riuscendo però a trovare il gol del pareggio.