Le novità per il derby sono attese per domani. Venerdì evento del Trust

Resta incerta la presenza dei canturini

Del derby, non c’è ancora certezza. La società di piazza Monte Grappa sta attendendo che arrivino notizie ufficiali in merito alla presenza o meno dei tifosi ospiti per Varese-Cantù di lunedì sera.

Nel primo pomeriggio di ieri un comunicato sul sito biancorosso annunciava che «la prevendita per la partita non è ancora attiva in quanto il club biancorosso è in attesa dei provvedimenti delle autorità competenti in merito a eventuali restrizioni sulla modalità di vendita dei biglietti». La sensazione che filtra in società è che, prima di domani, non dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali in questo senso.

Esiste la possibilità che la trasferta venga aperta anche ai tifosi ospiti ma con un numero limitato di biglietti in vendita, dirottando tutta la tifoseria canturina all’interno della gabbia dietro la tribuna stampa. Però nessuno si sbilancia fino al momento in cui tutto sarà ufficiale.

Intanto ieri la squadra ha ripreso ad allenarsi con una doppia seduta, pesi al mattino e allenamento con la palla al pomeriggio, anticipato dalla consueta seduta video del martedì. Ricordiamo che il derby si giocherà lunedì sera alle 20.45, con diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player. Venerdì sera alle 20.30, cambiando tema, è in programma un evento organizzato dal trust “Il Basket Siamo Noi”: un appuntamento dedicato a giocatori, allenatori, genitori e dirigenti dal titolo “Gioca con l’ansia… allenala!”. Un incontro che vedrà la partecipazione di due psicologhe dello sport come , docente all’Università dell’Insubria, e, responsabile del Centro Elpis. Appuntamento alle 20.30 al Salone Estense di via Sacco a Varese.