Lo spettacolo dei cinque birilli a casa nostra. Parata di stelle col campione mondiale Gualemi

Biliardo - La sesta prova del campionato italiano da venerdì all’Angolo 50 e all’Hotel Sheraton

La provincia di Varese per il secondo anno consecutivo diventerà il teatro della sesta prova del campionato italiano di biliardo sportivo per quanto riguarda la specialità “cinque birilli”.
É la seconda volta di fila che tale manifestazione si svolge nella nostra provincia, l’anno scorso la sede designata fu Villa Porro Pirelli ad Induno Olona. Si tratta della massima espressione tecnico-sportiva del biliardo in Italia. Quest’anno, invece, le sedi di gioco sono due: la prima è

il centro sportivo biliardo Angolo 50 in Via Sciesa 34 a Gallarate, mentre la seconda è l’Hotel Sheraton nel Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa.
Lo spettacolo del biliardo attirerà gli appassionati dal 27 maggio, venerdì, fino al 5 giugno. Per l’assegnazione del campionato italiano è stato fondamentale lo sforzo del presidente del Comitato Provinciale di Varese F.I.Bi.S. CPV Geom. Damiano Cataldi e del responsabile organizzativo grandi eventi sportivi Guglielmo Bertolino.
La partecipazione a questo evento sarà massiccia: sono infatti previsti circa 600 atleti provenienti da tutta Italia, che si contenderanno la vittoria finale. Ci saranno l’attuale Campione del Mondo in carica, il toscano Matteo Gualemi e anche il pluricampione Andrea Quarta.
Presente poi il campione europeo Michelangelo Aniello, la leggenda Nene’ Gomez e anche Carlo Cifalà. Anche gli atleti della provincia di Varese, che giocheranno in casa, saranno ben rappresentati dal pluricampione del mondo Piero Rosanna di Busto Arsizio ma anche da Stefano Della Torre, atleta proprio di Gallarate.
Inoltre, per chi non riuscisse a seguire in diretta le varie gare, sarà possibile sintonizzarsi su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) nelle serate del 4 e del 5 giugno. Oltre alle dirette televisive, sarà possibile anche una diretta streaming, sul canale web betitaly.tv, per tutta la durata dell’evento.