“L’onda biancoblu” è amore per i tifosi. La Pro abbassa i prezzi degli abbonamenti

Lanciata la campagna per la stagione 2017/2018: costi tagliati in tutti i settori. Oggi in programma l’amichevole contro l’Union Cassano

“Appartieni anche tu all’onda biancoblu”. È questo il claim della campagna abbonamenti 2017-2018 in casa Pro Patria.

Quando mancano una decina di giorni all’inizio del campionato vengono ufficializzati dettagli e prezzi per chi vuole seguire la squadra in tutte le partite e, manco a dirlo, assistiamo all’ennesimo sforzo da parte della società per avvicinare quanto più possibile la squadra ai suoi tifosi con una significativa riduzione dei prezzi rispetto alla stagione scorsa. Si parte dalla tribuna centrale, passata da 330 a 250 euro, e si finisce con la curva, coi tifosi calorosi che potranno assistere a 16 partite di campionato al prezzo di 50 euro contro i 100 euro della scorsa stagione.

Nel mezzo la tribuna laterale, da 180 a 150 euro, e i distinti, da 130 a 100 euro. Ce n’è quindi per tutti, scuse non ce ne sono più per nessuno perchè con la rosa competitiva messa a disposizione di Javorcic, con i prezzi ormai più che popolari (una partita in curva in abbonamento costa circa 3 euro) con il precampionato disputato dalla squadra, 24 gol fatti a fronte di uno solo subito, ci si aspetta davvero il pienone in ogni partita allo Speroni.

Unica gara che farà eccezione sarà quella dedicata alla “Giornata biancoblu” in cui tutti i tifosi dovranno pagare il prezzo del biglietto: la società di via Ca’ Bianca si è riservata la facoltà di scegliere in quale gara di campionato fissarla, presumibilmente la prossima primavera, ed è questo il motivo per cui all’interno dell’abbonamento sono comprese 16 partite delle 17 che la squadra disputerà in casa in campionato.

Questione Coppa Italia, esordio stagionale per i Tigrotti fissato per domenica alle ore 16 sul campo neutro di Seregno là dove ad attendere i biancoblu ci sarà il Como: i lariani hanno avuto la meglio nella gara disputata ieri sull’Olginatese solo dopo i calci di rigore e per trovare la qualificata si è dovuti persino andare ad oltranza.

In casa biancoblu tutti disponibili ad eccezione di Bortoluz nella gara di oggi con l’Union Cassano, che rappresenta la classica amichevole infrasettimanale di allenamento: Javorcic molto probabilmente non schiererà quella che è la formazione titolare che dovrebbe scendere in campo nel weekend.

Dopo un lungo precampionato potrebbe vedersi tra i pali anche Mangano, l’estremo difensore ha avuto un infortunio nella prima parte dell’estate e poi è andato in panchina, non è escluso che possa esserci un esordio, amichevole, anche per lui proprio quest’oggi.