L’ostacolo è il Derthona. Il pronostico dice rossoblù

La capolista Caronnese ospita il fanalino di coda del campionato

Classifica alla mano, l’impegno odierno della Caronnese non dovrebbe riservare particolari sorprese. Infatti al Comunale di Caronno scenderanno in campo – alle 15 – la capolista e il fanalino di coda del campionato.

Non c’è quindi da stupirsi se il pronostico sia tutto dalla parte dei rossoblù, primi in classica a pari punti col Gozzano (19), imbattuti e con un bilancio all’attivo che al momento recita sei vittorie e un solo pareggio in sette giornate. Capovolgendo invece quest’ultimi dati si può delineare il cammino del Derthona, ultimo con un solo punto; certo, prestigioso in quanto arrivato nel match interno della quarta giornata contro il Como, ma sempre uno solo. Inoltre nemmeno sul piano del gioco il Derthona può dire di brillare: 6 gol segnati e 13 subiti, gli ultimi due arrivati domenica scorsa nel 2 a 1 impartitogli dal Pavia. Ecco perché, come detto prima, il pronostico sorride intensamente ai caronnesi, che però non devono pensare di avere già la vittoria in pugno. Questo perché Caronese-Derthona può passare dall’essere una prova agevole ad un rischio non calcolato e dannoso.

Tutto dipenderà dall’atteggiamento che gli uomini di mister Aldo Monza metteranno in campo: se sarà quello avuto fino ad adesso le probabilità di ottenere altri tre punti sono molto favorevoli. Ma se i rossoblù non avranno lo stesso approccio di sempre, il Derthona potrebbe pure approfittarne, cosa che a Gozzano apprezzerebbero. E non poco.