Lunedì il posticipo al Mandela Forum. Firenze chiama a raccolta tutta la città

Il Bisonte propone la partita a un euro, le farfalle pronte alla battaglia. Intanto c’è un nuovo silver sponsor: accordo Uyba-GLS

Unet E-Work Busto Arsizio carica a molla dopo la partita persa solo al tie-break con la Imoco Conegliano, le farfalle di coach Marco Mencarelli escono ulteriormente rafforzate da uno scontro giocato alla pari contro una delle formazioni più forti d’Italia e d’Europa e consolidano la loro posizione di classifica nelle zone alte; le biancorosse saranno di nuovo in scena nel posticipo dell’ottava giornata di campionato lunedì sera (ore 20.30) al Mandela Forum di Firenze per l’incontro con Il Bisonte, attualmente a quota 6 punti in classifica, 10 in meno di Busto, e reduce dalla sconfitta per 3-2 a Bergamo nel turno infrasettimanale.

Facile aspettarsi una squadra agguerrita sostenuta da un pubblico che si preannuncia numeroso, anche grazie all’iniziativa della società toscana che ha disposto l’ingresso ad un euro per tutti.

Federica Stufi però ha le idee chiare: «Penso che sarà una partita tosta perchè Firenze è una squadra che difende tantissimo, l’ha dimostrato l’anno scorso e anche in questo avvio di stagione pur avendo cambiato diverse giocatrici. Dovremo essere lucide e concentrate nei momenti decisivi, meglio di come abbiamo fatto con Conegliano. Nel girone di andata dobbiamo accumulare più punti possibili e anche al Mandela Forum il nostro obiettivo sarà questo. Io torno a casa mia, a Firenze, e questo sarà per me uno stimolo ulteriore per far bene».

In casa Unet E-Work Busto Arsizio però si può festeggiare anche per l’arrivo di un nuovo sponsor perchè GLS Corriere Espresso ha affiancato ufficialmente le biancorosse e si unirà ad altri marchi che hanno detto sì al sodalizio bustocco avendo la qualifica di Silver Sponsor.

Sul sito ufficiale dell’azienda si legge un comunicato che non nasconde la gioia per una nuova partnership sportiva al fianco di una squadra che sta andando ben oltre le più rosee aspettative di inizio stagione e che ha già dimostrato di poter fare il salto di qualità rispetto all’anno scorso: «L’eccellenza con l’eccellenza, è questo lo spirito che sta alla base della scelta di GLS. Schemi, tempestività di esecuzione e spirito di squadra, sono le doti primarie per emergere nel campo della pallavolo, le stesse doti che servono ad un corriere espresso per essere competitivo ed eccellere in un mercato sempre più esigente. GLS corriere espresso potrà contare su una squadra di alto livello; UYBA Volley su un partner affidabile: i presupposti per una grande stagione ci sono tutti. In bocca al lupo!».