Mettiamo gli annunci: AAA UYBA cercasi. A Montichiari il tonfo è di quelli devastanti

La squadra di Mencarelli esce sconfitta per tre set a zero senza quasi combattere. La crisi generale è ora conclamata




Tonfo. Brutto, pesante, devastante.
La UYBA che si presenta, e quando usiamo il verbo presentare usiamo un eufemismo, in casa del Metalleghe Montichiari esce sconfitta, per l’ennesima volta in pochi giorni, per 3-0 contro una squadra che arranca in classifica.

Le ragazze di coach Mencarelli passano dall’essere squadra di cui le big avevano paura all’essere squadra che anche le ultime della classe sperano di incontrare in questi giorni perchè il malato è cronico, irrimediabilmente cronico.

Problemi di approccio alla gara? Problemi di tutto, non solo la squadra non è oggi in grado di avere continuità all’interno della partita, non è in grado di avere continuità all’interno dei singoli set, spesso non è in grado, semplicemente. Montichiari ieri sera nell’anticipo della 14° giornata del campionato di serie A1 sembrava la squadra più forte del mondo che prendeva a pallonate un gruppo di ragazze messe lì per caso. Colpa di Mencarelli? Sarebbe riduttivo, il disastro è globale perchè dopo Bolzano nello scorso weekend anche Montichiari, 8 punti in 13 partite prima di ieri sera, festeggia.

E dire che nei primi 10 punti sembrava che le squadre si equivalessero, sul 5-5 però sono le padrone di casa a decidere di strappare e allungare al punto da doppiare le farfalle biancorosse; Diouf ci prova ma più passa il tempo più il gap aumenta e dal 14-7 si passa al 25-15 che rispecchia esattamente quanto visto in campo. Normale vedere un approccio alla gara di questo tipo? La Unet Yamamay poi si riprende? Forse lo faceva,

ora non lo fa più. La doccia fredda continua, ad andare avanti è ancora Montichiari, da subito, anche se sull’8-5 avviene l’incredibile con Busto che porta a casa 5 punti consecutivi e va sull’8-10. Perfetto, match in equilibrio? Sì, per cinque minuti perchè Montichiari risale e la parità viene raggiunta subito, permanendo fino al 15-15 e all’ennesimo strappo delle bresciane: 20-18, 23-20, 25-21. 2-0 e altra doccia fredda. E il terzo? Sancisce semplicemente la giusta umiliazione a una partita non giocata dalle biancorosse che vanno subito sotto nel punteggio, 5-1, e nonostante il time out di Mencarelli e una Diouf che ci prova predicando nel deserto non riescono a tornare in partita.

Montichiari è avanti sempre, l’elastico si accorcia e si allunga di nuovo più di prima, è collasso generale: 25-19 in una serata dove non si salva niente. Mettete gli annunci, AAA UYBA cercasi.

1 Busa, 3 Dalia, 7 Domenighini, 8 Efimienko, 9 Boldrini, 10 Malagurski, 11 Gravesteijn, 12 Nikolic, 13 Lualdi, 16 Ruzzini (L), 17 Gioli, 18 Aquilino. All. Barbieri, 2° Parazzoli.

3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 9 Sartori, 10 Badini, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.