Oggi amichevole a Sesto Calende. Assenti Benucci, Calzi e Granzotto

Squadre in campo alle 15. Il tesseramento del centrocampista ’98 in attesa delle firme di Arezzo e Grosseto

Altro giorno di allenamento in casa Varese. La formazione di Baiano ha ripreso i lavori il 2 di gennaio e si sta avvicinando a grandi passi verso la prima gara ufficiale del 2017 contro il Cuneo di Salvatore Iacolino, esperto allenatore che la Serie D l’ha già vinta otto volte.

Questo percorso di avvicinamento vivrà oggi un test amichevole che i biancorossi giocheranno a Sesto Calende contro la Sestese, formazione di Eccellenza, che la stagione passata sfidò il Varese in campionato. Si gioca alle 15, ed il Varese si presenterà a questa gara con qualche defezione. Oltre agli infortunati Zazzi e Piraccini, le cui assenze si contano nell’ordine dei mesi, con ogni probabilità non prenderanno parte all’amichevole nemmeno Calzi, Granzotto e Benucci. Per quanto riguarda Calzi, ieri Giampaolo è tornato ad allenarsi con la squadra dopo i due giorni di assenza per la febbre, ma resterà ai margini oggi, mentre non dovrebbero esserci problemi per lui domenica, per essere almeno in panchina.

Benucci e Granzotto continuano a lavorare a parte. Curiosa la situazione di Benucci: il Varese è in attesa di completare il tesseramento del centrocampista 1998, che è di proprietà dell’Arezzo ma che ha giocato la prima parte di stagione a Grosseto. La pratica per il suo trasferimento è in attesa delle firme dei presidenti di Grosseto ed Arezzo, passaggi fondamentali prima che il Varese possa effettivamente mettere sotto contratto il giovane centrocampista, che intanto si allena agli ordini di mister Ciccio Baiano da prima di Natale.

Diversa invece la questione che riguarda Patrick Consol: il portiere ’98, che ha trovato poco spazio a Varese, in questi giorni non si sta allenando con i biancorossi ma non è nemmeno rientrato alla Juve. La società biancorossa ha provveduto a far avere il “nullaosta” al giocatore, che ora si sta allenando altrove. Per ora però il portiere valdostano resta di proprietà del Varese (in prestito) in attesa che una sua eventuale collocazione diventi definitiva, con il benestare della Juventus e del Varese stesso. In ogni caso, è difficile rivederlo al Varese per la seconda parte di stagione.

Dopo l’amichevole di oggi, il Varese tornerà ad allenarsi domani pomeriggio e sabato mattina. Nel frattempo prosegue la campagna abbonamenti per il girone di ritorno: è possibile abbonarsi online sul circuito CiaoTickets (www.ciaotickets.com) e presso il negozio Varese Dischi di Varese (Galleria Manzoni) fino a domenica 15 gennaio 2017. Le tariffe: 50 euro per i Distinti, 100 per la Tribuna Laterale e 150 per la Tribuna Centrale.