Oggi Pro Patria-Caronnese. Allo Speroni la Coppa Unet

Alle 18 amichevole di lusso allo Speroni: biglietti in vendita a 5 euro

Solo calcio d’agosto? Non proprio, perché questa sera alle 18 al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio, i padroni di casa della Pro Patria e la Caronnese si contenderanno la Coppa Unet.

Un trofeo particolare per ambedue le società, accomunate proprio dalla presenza sulle rispettive divise come sponsor principale della nota azienda energetica guidata da Giuseppe Pirola (patron anche della Unet Yamamay Busto Arsizio). Un test estivo che conserva comunque il suo prestigio visto che le due formazioni impegnate saranno tra le protagoniste del prossimo campionato di Serie D, che sia i tigrotti che i rossoblù vogliono vincere da assoluti protagonisti.

Un desiderio, quest’ultimo, che ha permeato le due campagne acquisti e che ora sta sfociando nella preparazione ad una stagione quasi giunta al suo avvio. In casa Pro si respira una buona aria, con il ritiro di Sondalo che ha posto le giuste basi per l’annata che aspetta la squadra di mister Ivan Javorcic, quest’ultimo in attesa della partita di questa sera per capire se l’ottima performance fornita dai suoi ragazzi la scorsa settimana contro una rappresentativa valtellinese (match terminato in goleada per la Pro con 11 reti messe a referto) potrà ripetersi anche contro un avversario di ben altra caratura. “Spalti” ovviamente aperti ai tifosi, che potranno acquistare per cinque euro il biglietto e accomodarsi tra la tribuna e i popolari scoperti per assistere ad un vero e proprio antipasto di campionato.