Pallacanestro Varese, ufficiale lo staff: c’è anche Bulleri

Matteo Jemoli, Raimondo Diamante, il “Bullo” e Marco Armenise lavoreranno insieme a coach Attilio Caja

Ecco l’ufficialità: la Pallacanestro Varese ha annunciato il nuovo staff tecnico per la stagione 2017/2018. Come previsto, c’è il ritorno di Matteo Jemoli, le conferme di Raimondo Diamante e di Marco Armenise e la piacevole novità di Massimo Bulleri, che terminata la carriera da giocatore a Varese entra immediatamente nello staff del coach Attilio Caja.

Questo il comunicato stampa ufficiale e le schede dello staff che lavorerà con coach Caja diramati dalla Pallacanestro Varese:
“La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver completato lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva con la nomina di Matteo Jemoli, Raimondo Diamante e Massimo Bulleri. Jemoli, Diamante e Bulleri siederanno sulla panchina biancorossa a fianco di coach Attilio Caja in qualità di assistenti. Caja e i tecnici lavoreranno a stretto contatto con il preparatore atletico Marco Armenise che viene così

riconfermato in biancorosso per la decima stagione consecutiva.
Le schede:
: Inizia la carriera da allenatore nelle giovanili della Fides Gemonio (2006/2007) e della Pallacanestro Laveno (2007/2008). Nel 2008 comincia quindi a lavorare per la Pallacanestro Varese dove la sua attività viene inizialmente concentrata sulle squadre del vivaio: nel 2008/2009 ricopre il ruolo di assistente allenatore nelle squadre Under 14, Under 17 e Under 19 mentre la stagione successiva continua l’esperienza formativa con le formazioni Under 17 e Under 19. Nel 2009/2010 collabora inoltre con la formazione guidata da Stefano Pillastrini in Legadue. Con il ritorno della Pallacanestro Varese in Serie A arriva anche la prima esperienza a tempo pieno con la prima squadra. Nel 2010/2011 è assistente di Carlo Recalcati. L’impegno sulla panchina di Varese continua poi per altri cinque campionati. In questo periodo Jemoli lavora con Carlo Recalcati, Francesco Vitucci, Fabrizio Frates, Gianmarco Pozzecco e quindi Attilio Caja. Nelle ultime due stagioni è stato alla Pallacanestro Trapani in qualità di vice allenatore di Ugo Ducarello. Jemoli, oltre alle esperienze con i club, nell’estate 2015 e 2016 ha collaborato anche con la Nazionale femminile del Camerun.
. Comincia ad allenare nella stagione 2009/2010 nelle giovanili di Sumirago per poi accasarsi nel gennaio 2011 alla Pallacanestro Varese dove diventa assistente allenatore dell’Under 13 Eccellenza (2011/2012) e poi assistente allenatore dell’Under 14 di Andrea Sterzi (2012/2013). Nella stagione 2013/2014 passa alla Robur et Fides; qui, Diamante, in tre anni allena quasi tutte le formazioni del settore giovanile gialloblù fino ad approdare nel 2015/2016 in Serie B in qualità di assistente allenatore della Prima Squadra. Terminata l’esperienza roburina, Diamante nella stagione 2016/2017 ritorna alla Pallacanestro Varese dove ricopre il ruolo di assistente della Openjobmetis.
. Dopo aver chiuso una favolosa carriera da giocatore con la maglia di Varese la scorsa stagione, Bulleri è alla sua prima esperienza da allenatore. In carriera ha vinto due scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e quattro titoli di MVP, giocando due Final Four di Eurolega e una Final Four di Eurocup. Giocatore tra i più conosciuti e stimati della pallacanestro italiana, con la Nazionale ha totalizzato 134 presenze vincendo l’argento all’Olimpiade di Atene nel 2004, un bronzo agli Europei di Svezia nel 2003 e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi nel 2001.
. Dopo gli studi conseguiti (laurea con lode in scienze motorie all’Università dell’Insubria di Varese e laurea magistrale con lode in Scienza dello sport all’Università Statale di Milano), Armenise inizia a collaborare come assistente preparatore con alcune società sportive della provincia e a svolgere privatamente il ruolo di preparatore fisico per atleti d’elite. Nel 2008/2009 inizia la sua avventura alla Pallacanestro Varese come responsabile della preparazione fisica della Prima Squadra, ottenendo la promozione in serie A ed arrivando così, oggi, a cominciare la sua decima stagione in biancorosso.