Pasqua in campo per i giovani. E i risultati illuminano il futuro

La Scuola Calcio del Varese impegnata su tre fronti: tornei a Cesenatico, Verbania e Savona. Il 7 maggio la Junior Cup

Pasqua tra campo e divertimento per la Scuola Calcio biancorossa, che è impegnata su tre fronti in questo fine settimana di festa. Si gioca a calcio, sì, ma si passa anche la domenica di Pasqua tutti insieme, con le famiglie ed i compagni di squadra. Un modo diverso dunque per trascorrere una giornata di festa.

Come detto, è un weekend da vivere su più fronti: una delegazione a Cesenatico, una delegazione a Savona ed un’altra a Verbania. E le soddisfazioni non mancano assolutamente. Partiamo da Cesenatico, dove è presente la delegazione più massiccia della Scuola Calcio biancorossa. Sono presenti infatti le categorie dei 2005, 2006, 2007 e 2008 ed i risultati sono più che soddisfacenti, come ci racconta il responsabile Cosimo Bufano, sempre presente.

I 2006, i 2007 ed i 2008 oggi si giocheranno ciascuna la finale di categoria, in un torneo che si concluderà in giornata. Una bella soddisfazione per tutti i presenti, sicuramente, che alla giornata di calcio hanno aggiunto anche una gitarella in spiaggia, per condire ulteriormente la trasferta. A Savona è invece impegnata un’altra delegazione dei 2006, iscritta al torneo in memoria di Giancarlo Salvi, ex giocatore del Varese in C1 (1979-80) e della Sampdoria: ebbene,

i 2006, che si dividono tra il torneo di Cesenatico e quello di Savona, hanno vinto il loro girone e sono passati alla seconda fase, che si disputerà in due gironi da tre squadre. Dunque, per loro c’è di sicuro un posto tra le migliori sei a Savona, in mezzo a tanti club professionistici. Il programma delle partite si chiuderà domani. Altra grande soddisfazione arriva da Verbania, dove i Primi Calci 2008-2009 guidati da Simone Lumastro si sono aggiudicati il torneo, a cui erano presenti complessivamente sedici squadre. In mezzo a tutti questi impegni, non bisogna dimenticarsi che il prossimo 7 maggio sarà il Franco Ossola ad ospitare la Junior Cup, un torneo di un’intera giornata che oltre al Varese coinvolgerà altre squadre di rilievo come la Juventus, l’Inter, il Torino, il Novara, il Como, l’Albinoleffe, il Renate, il Lugano, la Giana Erminio e la Feralpi Salò. Nel weekend riempito dall’entusiasmo dei più piccoli, riposa la prima squadra di Bettinelli che tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio in vista della trasferta di Gozzano.