Postdam battuto: per i mastini la qualificazione è già in tasca

La Bpm ricarica le pile e spazza via i tedeschi. Stasera il big match contro gli ungheresi del Budapest

È bastato ricaricare le pile e la Bpm Sport Management è tornata a giocare come sa fare. Nella quarta sfida del girone di qualificazione alla Len Euro Cup, la seconda coppa continentale nella pallanuoto europea, i Mastini si impongono sui tedeschi dell’Osc Postdam per 17-6 confermando quanto di buono hanno fatto vedere nei primi giorni di gioco e cancellando il terribile ultimo quarto che nella serata di giovedì aveva vanificato la bella partita con lo Jadran Split portandola dal vantaggio di 10-6 al risultato finale di 11-11.

Stanchezza in campo, forse anche dovuta al doppio turno di gioco date le gare del mattino, giovedì, precisione e ottima pallanuoto nella serata di ieri che consegna ai Mastini la qualificazione matematica al turno successivo nonostante le due gare ancora da giocare e consegna ai tifosi presenti sugli spalti delle Piscine Manara, teatro unico del girone fino a domattina, una squadra in buona salute psicofisica, anche se sul finale si soffre maggiormente rispetto alle prime battute tanto che i parziali parlano chiaro,

ma a voler ben vedere è solo un cercare la perfezione in una squadra alla quarta partita in tre giorni che ha già messo a segno 65 reti subendone solo 25. Sugli scudi Stefano Luongo, autore di un pokerissimo, vanno a referto con una tripletta anche Antonio Petkovic, due reti su rigore, oltre a Fabio Baraldi e Pietro Figlioli, bravi nel mettere a segno la doppietta personale e nel dare continuità a prestazioni sempre sopra le righe. 17 reti col cartellino in zona goal timbrato anche da Di Somma, Fondelli, Drasovic, Gallo e Mirarchi.

Questa sera, con la qualificazione già in tasca, big match con i detentori del titolo del Ftc Budapest. Per Gu Baldineti e i suoi ragazzi un test probante della reale forza e delle possibili ambizioni di una squadra che ha davvero mostrato segni di miglioramento, sia sotto il profilo della qualità della rosa che del gioco, rispetto alla scorsa stagione. Il fischio di inizio alle Piscine Manara è fissato per le 20.30.

: Lazovic (P), Di Somma (1), Blary, Figlioli (2), Fondelli (1), Petkovic (3), Drasovic (1), Gallo (1), Mirarchi (1), Luongo (5), Baraldi (2), Valentino, Nicosia (P).

: Kolesko (P), Sturz, Koessler, Popp (1), Miers, Korbel, Cerniar (2), Saggau, Ulrich, Dufour (1), Schulz (1), Zech (1), Langer (P).


Superiorità: Bpm 1/7, Postdam 2/7. Spettatori: 180.