Pozzecco cittadino onorario della città di Varese

La mozione verrà presentata in consiglio comunale da Marco Pinti con l’appoggio della Pallacanestro Varese e del Coni. Sul giornale in edicola oggi due pagine speciali

Gianmarco Pozzecco varesino onorario: questo la proposta che nel prossimo consiglio comunale del 22 Settembre il consigliere leghista Marco Pinti, con il supporto del gruppo del Carroccio , sottoporrà da sottoscrivere ai colleghi d’aula di Palazzo Estense.

L’iniziativa, nata con il sostegno della società Pallacanestro Varese e della Delegazione Provinciale C.O.N.I. che hanno redatto le due lettere di adesione allegate al documento, necessita di almeno un terzo dei consiglieri comunali per la presentazione e di tre quarti dei componenti favorevoli in fase di votazione.

Nel testo della mozione, oltre alle considerazioni di carattere educativo legate allo sport e al particolare attaccamento dimostrato da Pozzecco alla città di Varese in tutte le sue interviste e apparizioni mediatiche, si insiste su come «…durante tutti gli anni vissuti a Varese Gianmarco Pozzecco si sia sempre impegnato con la massima disponibilità, unita ad una sottile sensibilità verso ogni forma di disagio, nel partecipare ad iniziative di grande valenza sociale: dalle campagne di prevenzione nelle scuole fino ad innumerevoli interventi più delicati, di norma lontani dai riflettori, come le visite ai bambini ricoverati in ospedale o ad altre situazioni di grave sofferenza di cui veniva a conoscenza grazie al rapporto di speciale fiducia instaurato con molte associazioni della nostra città…»

«Mi auguro – dichiara Pinti – che questa mozione, per la sua stessa natura riesca a travalicare ogni appartenenza partitica e divisione politica, per riconoscere i meriti di una persona straordinaria che vogliamo possa sentirsi sempre a casa in mezzo a noi».

«Infine un ringraziamento speciale – conclude il consigliere comunale – a Fabrizio Fiorini, Claudio Coldebella e Luna Tovalieri della Pallacanestro Varese e al Delegato Provinciale C.O.N.I. Marco Caccianiga. Nella speranza che la mozione non trovi ostacoli, intanto siamo già riusciti a fare a Gianmarco il nostro regalo di compleanno ».

Pozzecco infatti oggi, 15 Settembre, compie 45 anni.