Primo abbraccio al PalA2A. Stasera c’è Varese-Lugano

Biglietteria aperta dalle 19.30, palla a due un’ora dopo

Finalmente a casa, davanti al proprio pubblico, di fronte a quanti accompagneranno una stagione intera.
Dopo oltre un mese di preparazione e di precampionato (la partenza per Chiavenna fu il 18 agosto), la Openjobmetis Varese si toglie il velo davanti alla sua gente. Questa sera alle 20.30 i biancorossi scenderanno sul parquet del PalA2A per affrontare i Lugano Tigers, di certo non un ostacolo insormontabile, ma comunque un altro step importante all’interno di un precampionato fin qui positivo: la formazione di Caja ha giocato 8 partite vincendone 6 e perdendone 2,

con Brescia al Trofeo Lombardia e con Saratov al Trofeo Sport System di Caorle. Oggi contro il Lugano c’è la possibilità di inserire un ulteriore mattoncino di crescita e di autostima sul cammino verso la prima di campionato contro la Reyer Venezia del primo ottobre: per l’amichevole di questa sera i botteghini del PalA2A apriranno alle ore 19.30, i prezzi sono di 25 euro per il Parterre, 10 per le Tribune Gold/Silver e 5 per la Galleria e la Curva.

La Openjobmetis, a margine di questo impegno casalingo contro gli elvetici, sarà impegnata nel fine settimana (venerdì e sabato) a Montichiari per il Trofeo Ferrari: insieme ai biancorossi ci saranno la Virtus Bologna, la Germani Brescia e Zielona Gora. In semifinale, venerdì, Varese affronterà la Virtus Bologna, prima di concentrarsi da lunedì in poi solo sul campionato.

Ieri mattina, invece, a Milano presso la Terrazza Martini, è stata ufficialmente svelata l’offerta di Eurosport per la prossima Serie A di basket. Il network sportivo di proprietà del gruppo Discovery, come già anticipato su queste pagine nelle scorse settimane, trasmetterà tutte le partite della stagione in diretta sul portale streaming Eurosport Player: anticipi, posticipi e quelle della domenica. L’abbonamento annuale ad Eurosport Player costa 29,99 euro (offerta valida fino al 31 ottobre) e permette, oltre alla stagione della Serie A di basket, di vedere altri contenuti come l’Eurolega, la stagione del tennis, dello snooker e del ciclismo.

Eurosport utilizzerà il canale tv Eurosport 2 per trasmettere ogni fine settimana un match in diretta, che andrà in ogni caso anche sul Player, visibile da Smartphone, PC e Tablet. I commentatori di punta saranno Niccolò Trigari, Andrea Solaini e Luca Gregorio, mentre le voci tecniche saranno Carlton Myers, Hugo Sconochini e Andrea Meneghin.

L’esordio di Eurosport come casa del basket è previsto per la Supercoppa Italiana di questo fine settimana, che sarà in diretta su Eurosport 2 e su Eurosport Player, a partire dalle 17.15 di sabato.