Pro dimezzata in attacco. Il Lumezzane spaventa

I tigrotti di Javorcic in campo alle 15 senza Santana e Bortoluz, contro un’avversaria in netta crescita

Pro Patria in assoluta emergenza, soprattutto in attacco, per la partita di questo pomeriggio contro il Lumezzane. Una trasferta da prendere davvero con le pinze perchè la compagine bresciana, dopo un avvio disastroso dovuto alle vicissitudini legate alla serie in cui avrebbe dovuto giocare, ha iniziato a ingranare e sembra non fermarsi più.

Dal canto suo il tecnico dei bustocchi Ivan Javorcic ammette tutte le difficoltà di una gara che vede i Tigrotti presentarsi con un reparto d’attacco davvero spuntato: «Non abbiamo parecchi giocatori di qualità – afferma lo spalatino nella conferenza stampa della vigilia – ma la situazione offre l’opportunità al nostro collettivo di dimostrarsi più tosto, più equilibrato, più diligente, più attento. Ci attende insomma una prova di consapevolezza e di maturità, da affrontare con lo spirito dei veri tigrotti: solo così potremo sopperire alla mancanza di qualità».

Una chiamata alle armi, un monito per tutti quelli che scenderanno in campo anche se non ci sarà il capitano bomber Mario Santana, out 3 settimane per un problema muscolare, così come i lungodegenti sulla via del recupero Le Noci e Disabato; all’infermeria piena di gioielli bisogna aggiungere la squalifica di Elia Bortoluz dopo il rosso della scorsa settimana, ecco perché con ogni probabilità il tandem d’attacco sarà quello formato da Gucci e Pedone, ennesima prova di maturità per entrambi, e si dovrebbe vedere Roberto Colombo in mediana.

Match difficile anche a livello arbitrale, almeno sulla carta, perchè il fischietto Andrea Bindella di Pesaro, che per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Besozzi di Sondrio e Daniele Conti di Lecco, ha al suo attivo 37 gare in Serie D con un bilancio disciplinare che dice 21 rossi e 138 gialli oltre a 9 rigori, se la gara dovesse farsi tesa i cartellini fioccheranno a iosa.

Inutile dire che, a conti fatti, questa sembra essere in assoluto la gara più difficile da inizio stagione, non avere tutti i giocatori migliori contemporaneamente non è cosa da poco, il gruppo riuscirà a superare l’ostacolo? La risposta alle 16.15 di questo pomeriggio.

: Ilario Guadagnin (1999), Giulio Mangano (1999).

: Riccardo Colombo (1982), Leonardo Galli (1997), Riccardo Maggiore (1999), Alessio Marcone (1998), Ivo Molnar (1994), Dario Scuderi (1998), Riccardo Ugo (1997), Giovanni Zaro (1994).

: Matteo Arrigoni (1997), Mattia Chiarion (1998), Niccolò Cottarelli (1998), Francesco Gazo (1992), Jacopo Mozzanica (1996), Alex Pedone (1994), Giacomo Pettarin (1988).

: Niccolò Gucci (1990), Riccardo Agosti (1999), Filippo Ghioldi (1999).