«Puntiamo l’obiettivo a denti stretti»

La Pro Patria chiude a Scanzorosciate un miniciclo importante. Javorcic: «Risultato da portare a casa»

«Dobbiamo chiudere bene questa settimana e il miniciclo di 8 partite per cui ci eravamo dati un obiettivo», comincia così la conferenza stampa di presentazione della partita Scanzorosciate-Pro Patria da parte del tecnico dei Tigrotti Ivan Javorcic.

Una partita che arriva al termine di un piccolo tour de force, fin qui superato con ottimi voti, nella giornata di riposo del Rezzato; un’occasione vera per allungare ulteriormente: «Sappiamo che incontreremo ostacoli – continua il tecnico croato – loro hanno fiducia e consapevolezza, soprattutto quando giocano in casa su un campo di così piccole dimensioni. La vittoria con il Rezzato è stata la loro svolta». I biancoblù arrivano in buone condizioni, seppur con qualche indisponibile, vedi Disabato e Santana, e qualche altro giocatore sulla via del recupero, vedi Le Noci; lo spalatino però sul punto è chiaro: «Conterà la nostra fame, conterà la nostra determinazione per portare a casa un risultato importante: dobbiamo insomma stringere i denti e portarla a casa, in qualche modo, anche con le unghie».

Match che sarà affidato alla direzione di gara di Alberto Ruben Arena di Torre del Greco coadiuvato dagli assistenti Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Matteo Treve di Seregno; è un fischietto particolarmente favorevole alle squadre in trasferta, nelle 10 gare in Serie D al suo attivo si contano infatti 7 vittorie esterne contro solo 3 interne, 0 sono ovviamente i pareggi. ’arbitro corallino è un secondo anno con 10 gare dirette in Serie D.

Nel girone B della Serie D cerca oggi la vittoria anche la Bustese Milano City che ospiterà tra le mura amiche la Grumellese; dopo essere usciti da una serie di risultati, ma soprattutto prestazioni, negativi, i ragazzi di Mister Cusatis cercano la vittoria piena per poter uscire dal pantano della zona bassa di classifica, il gruppo è certamente di qualità ma paga la giovane età e l’inesperienza nella categoria, un risultato diverso dalla vittoria aprirebbe una crisi che nessuno a Busto Garolfo vuole affrontare. C’è estrema fiducia.

Scanzorosciate-Pro Patria, Bustese-Grumellese, Caravaggio-Pontisola, Ciliverghe-Darfo Boario, Ciserano-Crema, Levico Terme-Lecco, Lumezzane-Dro, Pergolettese-Romanese, Trento-Lecco. Riposa: Rezzato.

Pro Patria 25*, Darfo Boario 25, Rezzato 24, Virtus Bergamo 22, Pontisola 20*, Lecco 20; Pergolettese 19*, Ciliverghe Mazzano 19*; Caravaggio 17, Levico Terme 15*, Crema 15*, Scanzorosciate* 14, Ciserano 11, Bustese Milano City 10*; Trento 8*, Dro 8*, Lumezzane 8; Grumellese* 7; Romanese* 6.
riposo già osservato