«Ragazze credeteci Senza paura»

Un meraviglioso delirio biancorosso: a Busto è Unendo Yama-mania. Tifosi della prima ora, semplici simpatizzanti, neofiti della pallavolo: tutti a caccia dei preziosissimi biglietti per gara-3 della finale scudetto tra Busto e Piacenza, in programma al PalaYamamay sabato 3 maggio alle 20.30.

Tagliandi che, per quanto riguarda la prevendita libera, sono stati polverizzati nei giro di due ore, mentre proseguirà fino alle ore 12 di martedì 29 aprile la prelazione per gli abbonati su tutti i settori (e dalle 13 dello stesso giorno saranno sbloccati i posti eventualmente non confermati dagli abbonati). Insomma, la febbre da finale segna temperature altissime, e chi è passato ieri pomeriggio dal centro non ha potuto non notare la lunga fila di tifosi biancorossi che si è creata a partire dalle 16 davanti al Bar Savoia di via XXII marzo, dove iniziava la prevendita per gara-3.

Ci crede, eccome, il popolo biancorosso: sanno che con Piacenza sarà durissima, ma che questa Unendo Yamamay può fare un altro miracolo: il più grande, il più atteso.

«Anche Bergamo e Conegliano erano favorite contro di noi, poi abbiamo visto com’è andata a finire – sorride , tifoso della Futura dai tempi della A2 – Crederci è lecito, e poi venire a giocare al PalaYamamay non è facile per nessuno, neppure per Piacenza». «Se lo spirito è quello visto ai playoff, tutto è possibile» concorda , anche lui in coda per un biglietto. è sempre presente al PalaYamamay (e spesso anche in trasferta) nel settore degli Amici delle Farfalle: «Abbiamo sempre sostenuto questa squadra, anche quando le cose non andavano bene. Non siamo come quelli che salgono sul carro del vincitore. Giochiamo contro una squadra forte, ma ce la possiamo fare. Dopo aver preso i biglietti andrò al PalaYamamay a vedere gli allenamenti e incitare le ragazze: sta diventando un rito che porta bene…».

© riproduzione riservata