Repossi, un valore da custodire. Iacolino, adesso bisogna costruire

La difesa di Ferri fa acqua, Rolando è nullo, Palazzolo umano. Monacizzo: giocatore da Varese. Le pagelle di Gabriele Galassi

Qualche responsabilità sul terzo gol, perché raggiunge in ritardo l’angolo trovato (bene) da Moretti, meno sulle altre due. Purtroppo viene bucato 3 volte su 6 tiri nello specchio e questo non può che essere un punto da migliorare.

Disattento sul primo gol, qualche buono spunto e qualche chiusura difensiva apprezzabile se non decisiva: ma resta sotto la sufficienza, perché ha dimostrato di poter dare di più.

Qualche disattenzione e ingenuità non da lui (
: C’è nella reazione).

La difesa che dirige/dovrebbe dirigere continua, partita dopo partita, a fare acqua. Altri 3 gol presi e siamo a 25.

Difficile stabilire se sia un momento negativo questo o uno troppo positivo quello che lo ha lanciato tra i titolari qualche tempo fa (
: Adattato da inizio stagione in ruoli non suoi, cerca sempre di fare qualcosa).

Un valore, per il Varese e i suoi tifosi. La mossa più logica sarebbe venderlo a dicembre, cercando di fare cassa per rientrare di costi/debiti. La più intelligente sarebbe tenerlo e costruirgli intorno (a lui e pochi altri: discorso da approfondire nel momento giusto) un progetto per la prossima stagione.

Dimostra di essere umano steccando una partita (
: Già detto tante volte: quando entra dalla panchina dà sempre contributo. Ieri, un assist).

Un giocatore da Varese.

Se per questioni di Under la scelta è Arca-Battistello o Careccia-Zazzi non c’è dubbio che la seconda dia qualcosa in più… (
: … soprattutto perché Zazzi sta provando a reagire a un inizio di stagione molto negativo. Non fa ancora quello che ci aspetteremmo da lui, ma si vede l’impegno nel cercare di farlo).

Un tiro all’inizio, alto. Poi, il nulla.

Un gol lo fa, uno ancora più importante (perché era sul 2-0) se lo mangia.

Il Varese è cresciuto, gioca un po’ meglio, raccoglie meno di quello che meriterebbe: non c’è dubbio. Però la stagione, a fine novembre, è già finita. Da qui in avanti lo Iacolino vinci campionati non serve più: ora bisogna costruire qualcosa per il futuro di questi colori.