Rifinitura al Franco Ossola. Ultime scelte per Iacolino

Oggi (ore 10.15) e domani (15) il Varese è a Masnago: con un solo obiettivo

Il Varese torna al Franco Ossola per tutto il weekend. Stamattina, alle 10.15, Iacolino terrà la rifinitura sul centrale di Masnago, dove cercherà le ultime indicazioni per stabilire il modulo e i giocatori che affronteranno la fondamentale sfida di domani (ore 15). Una sfida che il Varese ha l’obbligo di vincere, per rilanciarsi dopo un avvio di stagione deludente (una vittoria, un pari, tre sconfitte): avversario di turno il Derthona, fanalino di coda insieme al Seregno del girone A con un solo punto all’attivo.

I piemontesi non vanno sottovalutati (il loro unico punto è arrivato contro un avversario tosto come il Como) ma l’obiettivo, visti i valori sulla carta, può e deve essere la vittoria.

Iacolino sta valutando alcuni cambi nell’undici titolare, volendo mettere alla prova chi fin qui ha avuto meno spazio: Paolo Arca potrebbe prendere il posto di Andrea Granzotto da terzino sinistro (alternativa è Simone Fratus a destra e Samuele Careccia a sinistra), mentre a centrocampo Andrea Battistello potrebbe giocarsi le sue opportunità al posto di Federico Zazzi. Sul fronte offensivo c’è la carta Hernan Molinari da decidere quando giocarsi: l’impressione è che possa essere il jolly da calare nella ripresa se la partita dovesse essere bloccata. Ufficiale l’arbitro: a dirigere l’incontro sarà Valentina Garoffolo di Vibo Valentia (assistenti Massimo Abagnale e Gianluca Maldini di Parma). Per il fischietto calabrese 30 gare in serie D, con 120 cartellini gialli, 9 rossi, 6 rigori assegnati e anche un precedente a Masnago: Varese-Pro Settimo 0-0 della passata stagione.