Santana falsario, Molnar c’è sempre Zaro è magico, Scuderi intoccabile

Secchione Guadagnin, Gazo è un regalo, Colombo stallone. Le pagelle della Pro Patria

Emblema del portiere delle grandi squadre: chiamato poco in causa, risponde sempre presente. SECCHIONE.

In caso di neve, ma anche se c’è il sole, se pioviggina, se c’è foschia. COLMAR.

Ancora un po’ che cresce arriva dai giganti che stanno sulle nuvole in una famosa fiaba per bambini. Peccato che lo faccia senza il fagiolo. MAGICO

Arriva da Trapani, ma ormai è bustocco di acquisizione. E guai a chi lo tocca! Come un film. UNTOUCHABLES

Si vede meno rispetto a Molnar, ma mette sostanza in una pietanza forse non bellissima da vedere ma tanto buona. TRATTORIA. (dal 45’ st Marcone sv)

Quantità, qualità, presenza fisica. Pensare che è venuto via da Varese fa specie. HOMO SAPIENS SAPIENS

Un pizzico sotto tono rispetto agli standard, come una nota bassa in un pentagramma acuto. ACCORDABILE (MOZZANICA 6 Il cognome è omonimo di un paesino vicino Crema, lui non ci pensa e gioca da vero bustocco. RINNEGATO)

Su e giù sulla fascia, su e giù sulla fascia mancando forse di un po’ di lucidità. Strano lui, strana questa vita, questa cosa qui non l’ha mai capita. VERNICE (ARRIGONI 6 Un bel rientro: lui sta bene ovunque lo metti. COMPLEMENTO D’ARREDO)

Palla al piede si accende, peccato che non entri molto nel gioco. Meglio a partita in corso, forse un po’ troppo intermittente. LUCE DI NATALE (COLOMBO 6 Entra a dar man forte nel momento in cui il Crema deve recuperare. Lo fa con le buone e, se serve, con le cattive. STALLONE)

Il solito refrain, la solita fatica nell’essere importante quanto il potenziale assoluto indica. Non è mai insufficiente, ma sembra spesso incompleto. CRUCIVERBA (GUCCI 6 Dieci minuti anche per il bomber griffato quando potrebbe essere utile ripartire in contropiede. Lotta, con caparbietà e costanza più che con eleganza. NOT A VERY BIG FASHION WEEK)

Sesta rete in 5 partite scarse. Ancora decisivo, ci si chiede se abbia falsificato la carta di identità perché corre, lotta e segna come un calciatore nel pieno della carriera. FALSARIO.