Trieste battuta, adesso l’Europa

I Mastini centrano la quinta vittoria consecutiva. Sabato la semifinale di ritorno contro Oradea



Non si ferma più la BPM Sport Management di coach Gu Baldineti. Nella sfida valida per la 15ª giornata di A1 i Mastini hanno battuto, in trasferta, la PN Trieste per 15-11, centrando così la quinta vittoria consecutiva e rafforzando la terza posizione in classifica a quota 37 punti.

Gara in discesa sin da subito con i Mastini che chiudono il primo tempo sul 5-9 e amministrano la gara negli ultimi due quarti in vista dei prossimi importanti impegni internazionali. Tutti i parziali, ad eccezione del terzo periodo, sono in favore della compagine bustocca ma il tecnico cerca sempre la perfezione: «Sono contento della vittoria – ha dichiarato Baldineti – anche se avremmo dovuto chiudere prima la partita e impedire ai nostri avversari di rientrare in gara sul 9-4. Un aspetto da migliorare è quello della difesa a uomo in meno. In settimana avrò modo di rivedere il match con i ragazzi e analizzare gli aspetti da correggere».

Archiviata la 15ª di A1, per la Bpm Sport Management è il momento di pensare all’Euro Cup. Sabato i Mastini saranno impegnati in Romania per il ritorno della semifinale di Euro Cup contro l’Oradea (ore 19) e saranno chiamati a difendere il 12-10 ottenuto alle Manara. Per preparare al meglio la sfida europea, il sette di Baldineti sosterrà da oggi a martedì prossimo un common training a Zagabria insieme al Mladost. «Saranno tre allenamenti molto importanti – continua Baldineti – che ci permetteranno di arrivare pronti alla sfida di Euro Cup. Sono molto fiducioso per quanto riguarda la partita contro l’Oradea».

Pro Recco-Rn Savona 14-8, Reale Mutua Torino-CC Ortigia 9-9, Posillipo-Brescia 3-8, Bogliasco Bene-Roma Vis Nova 12-9, Lazio Nuoto-Cc Napoli 9-11. Carpisa Acquachiara-Genova Quinto in programma l’11 marzo.

Pro Recco 45, An Brescia 40, Bpm Sport Management 37, CC Napoli 32, Cn Posillipo 25, Rn Savona 25, Pallanuoto Trieste 20, Yamamay Acquachiara 15, Roma Vis Nova 14, CC Ortigia 13, Bogliasco Bene 12, Reale Mutua Torino 10, Ss Lazio 4, Genova Quinto 3.

: Oliva, Podgornik, Petronio (2), Ferreccio, Giorgi (3), Giacomini (1), Di Somma (1), Rocchi (1), Vukcevic (1), Elez (2), Mezzarobba, Obradovic, Vannella. All.: Piccardo

: Lazovic, Gallo (3), Gitto (1), Valentino (1), Blary, Petkovic (4), Luongo (3), Jelaca (1), Mirarchi (2), Bini, Razzi, Deserti, Viola. All.: Baldineti

: Alfi-Gomez.


– Spettatori: 700. Usciti per limite di falli Obradovic (T) nel terzo temo, Bini (B) e Rocchi (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Trieste 5/10 + un rigore, Sport Management 8/13.