Troppa Pomì per le farfalle. Busto si arrende a Casalmaggiore

Dopo i successi con Minsk e Bergamo, la Uyba cade in casa della seconda in classifica: il finale è 3-1

Pomì Casalmaggiore-Unet Yamamay Busto 3-1
Dopo due successi consecutivi contro Minsk e soprattutto contro la Foppapedretti Bergamo, la Unet Yamamay non riesce a compiere l’impresa al Pala Radi di Cremona contro Casalmaggiore.

Non arriva dunque il filotto di tre vittorie consecutive perché le padrone di casa si impongono per 3-1. La Pomì, che al contrario era reduce da due sconfitte consecutive contro Igor Novara ed Imoco Conegliano, che le avevano fatto perdere il primato in classifica, torna a vincere e lo fa in maniera convincente.

Non riesce dunque alle farfalle l’impresa di espugnare il fortino casalingo di Casalmaggiore, che finora in questa stagione in casa ha perso una volta sola, proprio contro Novara. A Cremona la Unet Yamamay resta in partita praticamente nel solo primo set, che riesce a tenere in piedi arrendendosi però sul 25-23 finale.

Il contraccolpo psicologico e la qualità di Casalmaggiore mettono le fondamenta per un secondo set che la Pomì conduce fin dall’inizio con un parziale iniziale di 6-1 che scava il solco decisivo. La Unet Yamamay di fatto non riesce più a rientrare e getta la spugna per il 25-16 che mette la parola fine sul secondo parziale.

La reazione, attesa e voluta, arriva però nel terzo set, in cui la Uyba fa gara di testa fin dall’inizio e conduce in porto sul 16-25 in 24 rapidi minuti.

In apertura di quarta frazione, però, il parziale di 4-0 a favore della Pomì, che poi diventa 7-1, risulta decisivo per l’andamento del set: 25-17 e 3-1 finale per Casalmaggiore. Per Busto, positive per prove di Diouf e Martinez.

La formazione allenata da Marco Mencarelli resta dunque al sesto posto della graduatoria con 25 punti totali, vista anche la sconfitta di Modena con Monza. Domenica si tornerà al PalaYamamay di Busto, che sarà attivo tutto il giorno visto il doppio impegno: alle 15 c’è Club Italia-Imoco Volley Conegliano, mentre alle 18 sarà il turno delle ragazze di coach Mencarelli, che saranno impegnate contro Scandicci.

Lloyd 5, Fabris 15, Gibbemeyer 8, Stevanovic 6, Bosetti 21, Tirozzi 18, Soressi (L), Turlea 1, Guerra. ne: Bacchi, Garcia Zuleta, Peric, Gibertini (L). All. Caprara.

y Busto: Signorile 1, Diouf 23, Berti 4, Pisani 7, Fiorin 5, Martinez 17, Witkowska (L), Spirito (L), Vasilantonaki 1, Moneta. Ne: Simpson, Stufi, Cialfi, Negretti. All. Mencarelli.

: Bellini e Rolla di Perugia.