Marco Caccianiga è il nuovo responsabile del settore giovanile

Marco Caccianiga, un nome una garanzia: 10 anni alla guida della Scuola Calcio biancorossa, nell’ultima stagione punto di riferimento dei Piccoli Amici, il “Caccia” è il nuovo Presidente del Settore Giovanile biancorosso.

“Umiltà, credibilità e chiarezza: questi i valori su cui baseremo questa nuova sfida”. Esordisce così il presidente e coordinatore del Settore Giovanile Marco Caccianiga.

“Accetto con grande entusiasmo questo prestigioso incarico, forte di poter contare su uno staff così preparato, esperto ed affiatato. Sono convinto che nei momenti di difficoltà non si debba stare fermi, ma, al contrario, sia necessario fare due passi avanti: per questo motivo abbiamo detto sì a questa inaspettata sfida che ci ha posto il presidente Laurenza.” aggiunge il “Caccia”.

“Paolo Masini e Stefano Milanta, a riprova dell’eccellente lavoro svolto nella Scuola Calcio, seguiranno rispettivamente l’area gestionale e sportiva del Settore; Roberto Verdelli e Mario Belluzzo restano invece i punti fermi dell’area, e si occuperanno di scouting e coordinamento tecnico allenatori. Alessandro Andreini sarà il nostro tutor che ci permetterà di affrontare al meglio tutte le dinamiche con cui dovremo confrontarci fin da subito. Sono orgoglioso che la società abbia puntato su di noi e che, soprattutto, mi permetta di lavorare con persone dalle quali avrò molto da imparare” conclude Caccianiga.

“E’ per me motivo di orgoglio promuovere Marco Caccianiga al ruolo di Presidente e Coordinatore del nostro Settore Giovanile. Il tema dei giovani è centrale per il Varese 2.0, e per questa ragione ho voluto scegliere una figura carismatica e preparata come Marco, alla guida del progetto. Caccianiga, che è la persona che incarna i valori e gli obiettivi del nostro nuovo progetto, sarà affiancato da uno staff capace e competente, fiore all’occhiello di questa società. Questo staff si è guadagnato la promozione sul campo, grazie ai grandi risultati raggiunti sin qui” commenta entusiasta il Presidente Nicola Laurenza.

Lo staff del nuovo progetto del Settore Giovanile sarà perciò così composto:

Presidente e Coordinatore: Marco Caccianiga.

Direttore Area Gestionale: Paolo Masini.

Direttore Area Sportiva: Stefano Milanta.

Responsabile Scouting: Roberto Verdelli.

Coordinatore Tecnico Allenatori: Mario Belluzzo.

Segretario Settore Giovanile: Gianluca Vapi.

Segretario Scuola Calcio: Nicola Piatti.

Il segretario del Settore Giovanile sarà Gianluca Vapi, classe ’76, varesino, laureato in Economia e Commercio, attualmente segretario comunale a Ispra, con alle spalle una lunga carriera da segretario del Settore Giovanile, prima ad Ispra, poi a Varese, alla Sestese per 8 anni e, infine, alla SolbiaSommese.

© riproduzione riservata