Un premio speciale alla leggenda Galleani

Allo storico fisioterapista il riconoscimento di miglior dirigente addetto agli arbitri 2016/17

Onori e applausi per Sandro Galleani ieri a Palazzo di Varignana di Castel San Pietro (Bologna), sede della presentazione del 96° campionato di Serie A.

Lo storico massofisioterapista di Varese e nazionale italiana ha ricevuto il premio “Giovanni Cherchi” come miglior dirigente addetto agli arbitri della Serie A 2016/2017, nuova veste societaria di un uomo (di una bandiera) che ha personificato gli ultimi quarant’anni di storia della Pallacanestro Varese.

Nello showroom del torneo ormai alle porte (si inizia sabato con Trento-Bologna alle 20.45), Varese è stata rappresentata, oltre che da Galleani, da coach Attilio Caja, dal team manager Massimo Ferraiuolo, da capitan Giancarlo Ferrero e dall’addetto stampa Davide Minazzi. Presenti giocatori e allenatori di tutte le 16 squadre partecipanti, oltre al presidente della Fip Gianni Petrucci, a quello della Legabasket Egidio Bianchi e al ministro dello Sport Luca Lotti. Final Eight di Coppa Italia: si giocheranno a Firenze dal 15 al 18 febbraio.