«Un salotto per tutti i cittadini di Busto Arsizio. Con Casa Uyba un Palayamamay sempre vivo»

La società biancorossa lancia un crowdfunding in collaborazione con Fans4Club.com. Farfalle al lavoro: domani c’è Casalmaggiore

«Vogliamo che nel PalaYamamay sorga un vero e proprio salotto comune per tutti i cittadini di Busto. Si potrà venire alla Casa Uyba in occasione delle partite fuori casa per guardarle insieme su grande schermo. Vogliamo il palazzetto sia pieno di vita non solo durante le partite, ma tutta la settimana».

Queste le parole del presidente della Unet Yamamay Busto Arsizio Giuseppe Pirola che ha presentato qualcosa di più di una semplice idea: dalla collaborazione con Fans4Club.com nasce infatti Casa Uyba, un’iniziativa di crowdfunding che porterà alla costruzione di un vero e proprio salotto per i tifosi sotto la cupola in legno dell’impianto di viale Gabardi.

«Il crowdfunding è uno strumento che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale, sia per le attività imprenditoriali, sia per lo sport – spiega Marek Bogacki, direttore operativo di Fans4Club.com – Ci siamo specializzati nel crowdfunding sportivo, creando una piattaforma ad hoc e sviluppando una squadra di professionisti in grado di sviluppare nel merito e nell’ambito creativo progetti di questo tipo. Il meccanismo è semplice: la società ha un’idea, un obiettivo. Vuole attivare in questo progetto i tifosi e raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione. I tifosi in cambio della partecipazione, oltre alla soddisfazione di raggiungere l’obiettivo comune, ricevono in cambio dei beni e servizi unici».

«In Italia il crowdfunding sportivo non è ancora molto conosciuto. Abbiamo visto l’incredibile vitalità dei tifosi Uyba non solo durante le partite ma anche in occasione di altre iniziative – interviene Vincenzo Corsini, crowdfunding specialist di Fans4Club.com – e non abbiamo avuto dubbi. Dopo i nostri progetti in altri Paesi, siamo felici di iniziare questo progetto con Uyba».

«Abbiamo deciso di farlo tramite un progetto di crowdfunding perchè vogliamo creare qualcosa che non sia solo nostro. Un’azione comune, con un obiettivo così attraente e così tanti vantaggi per chi vi prenderà parte, ci è sembrata un’idea interessante per preparare la nuova stagione» conclude il presidente Pirola, mentre la squadra si prepara ad affrontare il quarto di finale scudetto in programma domani al PalaYamamay contro Casalmaggiore. Si tratterà di un remake della semifinale europea di Cev Cup che ha visto le farfalle trionfare e accedere alla finalissima con il Dinamo Kazan. Le cremonesi però avranno il dente avvelenato.